Array

Pokémon Go: premier norvegese beccata a giocare in Parlamento

Date:

Share post:

La mania dell’app Pokémon Go – che in realtà sta scemando a causa di una fisiologica perdita di interesse e pochi update significativi – ha colpito anche il primo ministro norvegese Erna Solberg.

La ministra del paese nordico è stata fotografata mentre giocava con il suo smartphone a Pokémon Go, all’interno del Parlamento, durante una discussione. Non è la prima volta che il nome del ministro viene affiancato all’app sviluppata da Niantic Labs e Nintendo: durante un suo viaggio diplomatico in Slovacchia, infatti, Erna Solberg aveva chiesto una pausa dagli incontri in agenda per cercare Pokémon rari nella città vecchia di Bratislava e far schiudere qualche uovo.

Non è un caso isolato però: fra le fila dei politici norvegesi anche la leader del Partito liberale, Trine Skei Grande, è stata vista mentre giocava a Pokémon Go con il suo smartphone durante un meeting alla National Security Bank.

Pokémon Go premier norvegese

E paradossalmente a parlare mentre il ministro Grande era intenta a catturare i mostriciattoli colorati del popolare cartone animato giapponese era proprio la collega Erna Solerg, la quale ha twittato simpaticamente sul suo profilo: “Ha ascoltato ciò che ho detto. Noi donne possiamo fare due cose contemporaneamente, come sapete”.

Dello stesso tono la risposta della Solberg: “Penso che a Trine non sia dispiaciuto che io abbia giocato un po’ mentre saliva sul pulpito”.

Nuovi aggiornamenti in arrivo

L’applicazione Pokémon Go riceverà un importante aggiornamento nei prossimi giorni relativo alla possibilità di guadagnare nuovi bonus di cattura per aumentare le probabilità di catturare Pokémon rari, come riportato dal sito ufficiale.

La nuova funzione permetterà al giocatore di riceverete un bonus cattura quando si ottengono medaglie di cattura di Pokémon di un alcuni tipi (Brandifuoco, Psico, Giardiniere, ecc.). Questi nuovi bonus daranno una probabilità più alta di catturare un Pokémon dello stesso tipo. Per esempio, quando si ottiene il livello più alto nella medaglia Brandifuoco, le possibilità di catturare un Pokémon del tipo Fuoco, come Charmander, Vulpix e Ponyta, aumentano grazie al bonus.

Con l’aumentare del livello della medaglia, si acquisirà una probabilità superiore di catturare Pokémon dello stesso tipo. Se un Pokémon è di tipi diversi, il bonus sarà rappresentato dalla media dei bonus per ciascun tipo. Per esempio, Pidgey è un tipo di Pokémon normale e anche volante. In questo caso, il bonus sarà la media dei bonus del tipo normale e volante.

LEGGI ANCHE
Pokemon Go 0.39.1, nuovo importante aggiornamento Android

Related articles

Eclissi Solari nel Prossimo Decennio: 2026-2034

Tra il 2026 e il 2034, ci saranno diverse eclissi solari visibili in diverse parti del mondo, offrendo...

WhatsApp: arriva la sezione dei contatti online di recente

Un'interessante novità è stata scovata in queste ore all'interno dell'ultima beta dell'app WhatsApp per dispositivi Android. Di che...

Cambiamenti climatici: perché l’inflazione può influenzarli?

Negli ultimi decenni, l'inflazione è diventata una delle principali preoccupazioni economiche a livello globale. Allo stesso tempo, i...

Nuove specie di canguri giganti fossili scoperti in Australia e Nuova Guinea

Paleontologi della Flinders University hanno scoperto tre nuove e affascinanti specie di canguro gigante fossile provenienti da Australia...