Robotica: azienda pagherà oltre 170mila euro a chi darà volto e voce ad un nuovo robot

Date:

Share post:

La società di robotica Promobot promette di donare più di 170.000 euro a coloro che cederanno i diritti per usare il proprio volto e la propria voce in una nuova linea di robot. Più un robot è “umano”, più è vicino a diventare parte della società come elemento di supporto. Ecco perché le aziende di robotica si impegnano a cercare modi per ottenere un effetto visivo più credibile e più reale.

Promobot non fa eccezione: promette di offrire 200.000 dollari americani (oltre 170.000 euro) alla persona che è disposta a donare i propri diritti d’immagine, da utilizzare per la produzione in serie di un robot assistente umanoide.

 

Umani che cedono il proprio volto

L’azienda è alla ricerca di un volto “amabile e amichevole“, indipendentemente dal sesso, dall’etnia o dall’età (purché tu abbia più di 25 anni). La dichiarazione di Promobot chiarisce che l’ordine per questo nuovo robot umanoide è stato fatto da un’azienda americana e che la macchina è stata progettata con l’obiettivo di poter lavorare in hotel, centri commerciali e altri luoghi aperti al pubblico.

Una volta selezionato il candidato ideale, sarà necessario raccogliere circa 100 ore di registrazioni. Il tono di voce e il volto saranno registrati per sempre sul robot, che dovrebbe essere operativo dal 2023.

Promobot è stata fondata in Russia nel 2013 e i suoi servizi di sviluppo di robot sono già stati richiesti in 43 Paesi.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

La Terra è più sensibile ai gas serra: cosa significa per il nostro futuro climatico

Un recente studio internazionale ha rivelato che la Terra potrebbe essere molto più sensibile ai gas serra di...

Scoperto 3I/ATLAS, il terzo oggetto interstellare nel Sistema Solare

Un nuovo misterioso oggetto ha fatto la sua comparsa nel nostro vicinato cosmico. Si chiama 3I/ATLAS ed è...

Perché la carne ha più proteine delle verdure? La scienza dietro un mito alimentare

Quando si parla di alimentazione e proteine, la carne è spesso vista come la regina della tavola. A...

Le Hawaii si muovono: ogni anno più vicine al Giappone di 10 centimetri

Le Hawaii si stanno spostando. No, non è fantascienza: è geologia. Ogni anno, questo arcipelago vulcanico dell’Oceano Pacifico...