Chiunque sia appassionato di videogiochi, ma anche chi no lo è, ha sentito parlare ultimamente di Among Us. Il videogioco indie lanciato nel 2018 da una piccola società chiamata InnerSloth è ora un successo mondiale. Siamo di fronte ad una situazione simile a quella di Fortnite, un progetto partito male che ha visto la luce solo in un secondo momento. Quella di Among Us, però, è una storia decisamente più particolare.
I creatori di Among Us non si aspettavano minimamente che il loro videogioco avrebbe riscosso un successo così elevato a distanza di ben 2 anni dal lancio. Subito dopo il debutto nel 2018, questo aveva dai 30 ai 50 giocatori attivi. Ad oggi, sono più di 1.5 milioni. A cosa è dovuto tutto il successo?
La cosa sicuramente più interessante di Among Us è che a crearlo sono state solo tre persone. Al momento del lancio, la società InnerSloth, infatti, era composta da 2 disegnatori e uno sviluppatore. Il videogioco, basato sul motore grafico Unity, risulta essere molto semplice da capire. E’ forse proprio la sua leggerezza e semplicità ad avergli dato l’elevato successo. C’è anche da dire che una grossa fetta del merito va data agi streamer di Twitch e agli YouTuber che lo hanno fatto conoscere a tutti.
Among Us è un gioco multiplayer da 4 a 10 giocatori. Tra i giocatori sono nascosti degli impostori (da 1 a 3), lo scopo, per quelli che non lo sono, è quello di smascherarli prima che li uccidano. Il tutto viene reso più frizzante dalla presenza di una serie di “task” che i crewmate (così si chiamano i giocatori che non sono impostori) devono svolgere durante le partite.
Nonostante stia piacendo a tutti, il videogioco di InnerSloth risulta essere fin troppo minimal per durare a lungo. É a ragione di ciò che in molti stanno suggerendo alla casa di aggiungere nuove funzioni. Riuscirà questa a mantenere il successo? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Innersloth.com
WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…
Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…
I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…