Chiunque sia appassionato di videogiochi, ma anche chi no lo è, ha sentito parlare ultimamente di Among Us. Il videogioco indie lanciato nel 2018 da una piccola società chiamata InnerSloth è ora un successo mondiale. Siamo di fronte ad una situazione simile a quella di Fortnite, un progetto partito male che ha visto la luce solo in un secondo momento. Quella di Among Us, però, è una storia decisamente più particolare.
I creatori di Among Us non si aspettavano minimamente che il loro videogioco avrebbe riscosso un successo così elevato a distanza di ben 2 anni dal lancio. Subito dopo il debutto nel 2018, questo aveva dai 30 ai 50 giocatori attivi. Ad oggi, sono più di 1.5 milioni. A cosa è dovuto tutto il successo?
La cosa sicuramente più interessante di Among Us è che a crearlo sono state solo tre persone. Al momento del lancio, la società InnerSloth, infatti, era composta da 2 disegnatori e uno sviluppatore. Il videogioco, basato sul motore grafico Unity, risulta essere molto semplice da capire. E’ forse proprio la sua leggerezza e semplicità ad avergli dato l’elevato successo. C’è anche da dire che una grossa fetta del merito va data agi streamer di Twitch e agli YouTuber che lo hanno fatto conoscere a tutti.
Among Us è un gioco multiplayer da 4 a 10 giocatori. Tra i giocatori sono nascosti degli impostori (da 1 a 3), lo scopo, per quelli che non lo sono, è quello di smascherarli prima che li uccidano. Il tutto viene reso più frizzante dalla presenza di una serie di “task” che i crewmate (così si chiamano i giocatori che non sono impostori) devono svolgere durante le partite.
Nonostante stia piacendo a tutti, il videogioco di InnerSloth risulta essere fin troppo minimal per durare a lungo. É a ragione di ciò che in molti stanno suggerendo alla casa di aggiungere nuove funzioni. Riuscirà questa a mantenere il successo? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Innersloth.com
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…