Among Us: il videogioco del momento batte Fortnite e COD

Date:

Share post:

Chiunque sia appassionato di videogiochi, ma anche chi no lo è, ha sentito parlare ultimamente di Among Us. Il videogioco indie lanciato nel 2018 da una piccola società chiamata InnerSloth è ora un successo mondiale. Siamo di fronte ad una situazione simile a quella di Fortnite, un progetto partito male che ha visto la luce solo in un secondo momento. Quella di Among Us, però, è una storia decisamente più particolare.

I creatori di Among Us non si aspettavano minimamente che il loro videogioco avrebbe riscosso un successo così elevato a distanza di ben 2 anni dal lancio. Subito dopo il debutto nel 2018, questo aveva dai 30 ai 50 giocatori attivi. Ad oggi, sono più di 1.5 milioni. A cosa è dovuto tutto il successo?

 

Among Us: il videogioco creato da sole tre persone che fa numeri da record

La cosa sicuramente più interessante di Among Us è che a crearlo sono state solo tre persone. Al momento del lancio, la società InnerSloth, infatti, era composta da 2 disegnatori e uno sviluppatore. Il videogioco, basato sul motore grafico Unity, risulta essere molto semplice da capire. E’ forse proprio la sua leggerezza e semplicità ad avergli dato l’elevato successo. C’è anche da dire che una grossa fetta del merito va data agi streamer di Twitch e agli YouTuber che lo hanno fatto conoscere a tutti.

Among Us è un gioco multiplayer da 4 a 10 giocatori. Tra i giocatori sono nascosti degli impostori (da 1 a 3), lo scopo, per quelli che non lo sono, è quello di smascherarli prima che li uccidano. Il tutto viene reso più frizzante dalla presenza di una serie di “task” che i crewmate (così si chiamano i giocatori che non sono impostori) devono svolgere durante le partite.

Nonostante stia piacendo a tutti, il videogioco di InnerSloth risulta essere fin troppo minimal per durare a lungo. É a ragione di ciò che in molti stanno suggerendo alla casa di aggiungere nuove funzioni. Riuscirà questa a mantenere il successo? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Innersloth.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Guida ai Dispositivi di Telepedaggio: Scelte e Opzioni

I dispositivi di telepedaggio rappresentano oggi un must per tutti gli automobilisti della Penisola, soprattutto per coloro che...

Straordinaria scoperta della proteina anti-infiammazione che può prolungare la vita

Le recenti scoperte scientifiche stanno rivoluzionando la nostra comprensione di come l'infiammazione cronica influenzi l'invecchiamento e la longevità....

Splendida Luna del Cervo: un viaggio tra natura e tradizione

L'estate porta con sé molte meraviglie naturali, e una delle più affascinanti è senza dubbio la Luna del...

Microsoft: su Windows 11 arriverà l’IA solamente per alcune cose

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...