Durante la sessione di Ask Me Anything delle scorse ore, Epic Games ha messo in evidenza la possibilità di introdurre all’interno del battle royale di Fortnite una nuova funzione. Stiamo parlando della funzione di respawn. Questa è già presente in videogiochi rivali come il nuovo Apex Legends.
Ebbene sì, pare che qualcuno abbia chiesto esplicitamente ad Epic Games dettagli in merito all’introduzione di questa nuova meccanica di gioco. Uno degli sviluppatori ha risposto dicendo che l’azienda è al lavoro sulla sperimentazione di questa meccanica. Di conseguenza, se i risultati della sperimentazione fossero positivi, la funzione potrebbe arrivare all’interno del gioco.
Fortnite: stravolgimento delle meccaniche di gioco?
Sembra che la cosa che preoccupa di più l’azienda è che il gameplay si possa stravolgere eccessivamente. Epic Games sta cercando di capire che tipo di impatto potrebbe avere l’introduzione della funzione respawn. Questa permetterebbe di riportare in vita i compagni di gioco quando si è in modalità a squadre. Se Epic Games deciderà di introdurre la funzione su Fortnite, il gameplay cambierà sicuramente.
Non sempre le scelte innovative sono vincenti. Basta ricordare l’introduzione degli aerei con la stagione 7. Questi sono stati criticati pesantemente dalla stragrande maggioranza degli utenti. L’ultima cosa che Epic Games vuole è che si ripeti una situazione del genere. Da ora in poi la casa ci penserà due volte prima di introdurre qualcosa di potenzialmente “pericoloso” all’interno del suo battle royale. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.