Videogiochi

Fortnite: un Deltaplano gratis a tutti gli utenti per scusarsi di un errore

Tutti i giocatori di Fortnite ne saranno a conoscenza. Quest’anno, Epic Games ha deciso di istituire un evento all’interno del gioco per celebrare le festività natalizie. L’evento ha preso il nome di “14 giorni di Fortnite” e offriva ai giocatori la possibilità di portarsi a casa ben 14 ricompense gratuite affrontando delle semplici sfide giornaliere. Peccato, però che in molti sono rimasti a bocca asciutta in merito all’ultima ricompensa.

Ebbene sì, Epic aveva fatto un po’ di confusione sui social lasciando intendere che l’evento si sarebbe protratto fino alla fine delle feste. Purtroppo però non è stato così. Il primo gennaio, giorno dell’ultima sfida, è stato l’ultimo giorno per poter provare ad aggiudicarsi le ricompense mancanti.

 

Fortnite: la delusione dei giocatori

Tutti quei giocatori che per un motivo o per un altro si erano lasciati indietro qualche sfida con l’intenzione di completarla negli ultimi giorni sono rimasti a bocca asciutta. Ovviamente, sui social è subito impazzata la critica contro la casa. Epic Games doveva essere più chiara in merito alla durata dell’evento. L’azienda ha fatto sapere però che si assumerà le sue colpe e offrirà una ricompensa gratuita.

Ebbene sì, il Deltaplano Equalizzatore, che era stato offerto come ricompensa per la quattordicesima sfida, sarà regalato gratuitamente a tutti i videogiocatori che hanno completato almeno una sfida dei “14 giorni di Fortnite”. E’ questa l’idea che ha avuto Epic Games per scusarsi con i videogiocatori della piccola incomprensione. Basterà ciò a far placare gli animi?

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Paracetamolo dalla plastica riciclata: la nuova frontiera della farmaceutica sostenibile

Il paracetamolo, conosciuto anche come acetaminofene, è uno dei farmaci più utilizzati al mondo per alleviare febbre e dolore. Ogni…

19 Luglio 2025

La cometa 3I/ATLAS: un viaggiatore interstellare primordiale

Il 1° luglio 2025, i telescopi del progetto ATLAS in Cile hanno intercettato qualcosa di eccezionale: un oggetto celeste proveniente…

19 Luglio 2025

Ciclo troppo precoce o troppo tardivo? I segnali da non sottovalutare

L’età in cui una ragazza ha il primo ciclo mestruale, chiamato menarca, è un indicatore importante della salute riproduttiva e…

19 Luglio 2025

Demenza: un rischio maggiore a causa di un farmaco

Spesso si parla di come sono stati scoperti farmaci pensati per trattare altre patologie che mostrano capacità importanti anche per…

19 Luglio 2025

Midollo spinale: un impianto 3D apre nuove speranze per la riparazione delle lesioni

Le lesioni al midollo spinale sono tra le condizioni più gravi e invalidanti che una persona possa affrontare. Chi subisce…

18 Luglio 2025

Mangiare uova può ridurre il rischio di Alzheimer? Ecco cosa dice la scienza

Mangiare uova con regolarità potrebbe aiutare a mantenere il cervello in salute e a ridurre il rischio di sviluppare l’Alzheimer.…

18 Luglio 2025