Fortnite: una falla di sicurezza ha messo in pericolo numerosi utenti

Date:

Share post:

Negli scorsi giorni è stata scoperta una gravissima falla di sicurezza all’interno del fenomeno videoludico di Epic Games che avrebbe messo in pericolo i dati di milioni di utenti. Ricordiamo che il videogioco Fortnite vanta ben 200 milioni di giocatori. Non c’è bisogno di dire che sul web è subito scoppiata la bufera.

A scoprire la falla è stata l’azienda Check Point Software Technologies. Questa ha confermato che un errore ha permesso ai malintenzionati di poter accedere a numerosi dati degli utenti, tra cui anche i metodi di pagamento utilizzati per acquistare oggetti sullo store del gioco.

 

Fortnite: Epic Games ha risolto la falla di sicurezza

Sembra che la falla fosse presente da tempo in uno dei siti di Epic Games, Unreal Tournament. L’azienda del fenomeno videoludico si è subito adoperata per mettere fine alle paure di tutti gli utenti. Il problema è stato ufficialmente risolto. Tuttavia, sono ancora molti gli utenti che continuano a non vedere di buon occhio Epic Games per questo inconveniente. Stando a quanto dichiarato da Check Point Software Technologies, la falla avrebbe permesso agli hacker di leggere persino le chat tra gli utenti.

Epic Games ha deciso di rispondere in maniera ufficiale a questa “accusa” confermando che in nessun modo gli hacker hanno avuto la possibilità di leggere le chat. Nulla è stato detto, invece, in merito al numero di account violati. Quello che vi consigliamo è di attivare l’autenticazione a due fattori. In questo modo il vostro account dovrebbe rimanere al sicuro. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...