Instagram: 5 applicazioni utili per gli amanti delle Stories

Instagram sta spopolando tra i social network grazie alle storie. Esistono tante applicazioni ottime per migliorare i contenuti da pubblicare successivamente, sia foto sia video.

Instagram è senza dubbio il social del momento, superando di netto anche il grande network Facebook. Il punto forte, inserito da oltre un anno, sono le Storie, che portano tantissimi utenti a scattare molte foto al giorno. Le Stories, infatti, sono contenuti caricabili, sia video sia foto, che dopo 24h ore dalla pubblicazione si cancellano. Proprio per questo, gli utenti ne fanno molte al giorno. Esistono numerose applicazioni gratuite e non, che permettono di migliorare e creare contenuti migliori e originali da mettere sul social.

 

5 applicazioni utili per Instagram

  1. InShot, un’ottima applicazione gratis, scaricabile sia su Android sia su iOS, che permette di editare video molto rapidamente e facilmente, montarli, tagliarli, aggiunge effetti speciali e tanto altro. Unica pecca è che nel contenuto finale prodotto appare il logo dell’applicazione, e solo con la versione Premium, che costa 10 dollari mensili si può risolvere.
  2. Legend, applicazione che permette di aggiungere tantissimi tipi di animazioni diverse nelle foto, rendendole simpatiche ed originali. E’ gratis su iOS.
  3. Instants, gratis per iOS, permette di unire tante foto e scatti per formare piccoli video e si possono aggiungere anche dei testi nel minivideo. Con la versione premium, 30 dollari l’anno, si possono cambiare font e dimensione dei caratteri del testo.
  4. PicPlayPost, molto simile alla prima che abbiamo citato, è un ottimo editor di video, molto facile da usare e da la possibilità aggiuntiva di mettere una voce fuori campo dal video. Nelle sue versioni premium è logicamente più completa.
  5. Quick, disponibile sia su iOS sia su Android, ottima per montare video, editare foto, aggiungere canzoni di sottofondo. E’, infatti, una delle applicazioni della GoPro.