Netflix toglie la possibilità di effettuare l’abbonamento in-app su iOS

Date:

Share post:

A partire da qualche tempo, il noto servizio di streaming video online, Netflix, ha offerto una nuova possibilità a tutti gli utenti iOS. L’azienda ha, infatti, proposto la possibilità di effettuare gli abbonamenti al suo servizio tramite l’applicazione ufficiale, evitando iTunes. Pare che però ciò non sia bastato a salvare la funzione. Nelle scorse ore l’azienda ha annunciato che cesserà di offrire la possibilità di effettuare abbonamenti in-app.

Netflix non è l’unica azienda che si lamenta degli acquisti in-app dell’azienda della mela morsicata. Come in molti sapranno, questa applica una tassazione su tutti gli acquisti che vengono fatti tramite la sua piattaforma. Sono sempre di più le aziende che si rifiutano di vendere i propri servizi tramite iOS.

 

Nessuna differenza per i vecchi abbonati

Netflix ha fatto sapere che non ci saranno cambiamenti per gli utenti che si sono abbonati tramite iOS in passato. L’unica differenza sarà per i nuovi clienti che, ora, per abbonarsi dovranno affidarsi al sito internet del servizio di streaming. La scelta è stata fatta a livello mondiale. Per gli utenti Apple, questo sarà l’unico modo di sottoscrivere un abbonamento.

Apple prende un 30% sugli acquisti in-app. La percentuale scende al 15% per gli abbonamenti a lungo termine. Una politica di questo tipo mette in difficoltà molte aziende. Prima di Netflix, anche la nota casa di Fortnite Epic Games e Spotify hanno deciso di abbandonare le API per gli acquisti in-app. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era...

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con...

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi...

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi...