Whatsapp iOS: in arrivo la ricerca dei messaggi per data

Date:

Share post:

Nelle ultime settimane, la casa di Facebook si è data davvero da fare con gli aggiornamenti software di Whatsapp. Nonostante ciò, questa non intende fermarsi. A breve, arriverà una nuova interessante feature per tutti gli utenti iOS. Parliamo della ricerca dei messaggi per data. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, negli scorsi giorni, Whatsapp ha avviato i test per la nuova feature di ricerca dei messaggi per data. La novità è stata scovata da WABetaInfo all’interno dell’ultima beta dell’applicazione per dispositivi iOS. La funzione permetterà di ricercare messaggi precisi in maniera molto veloce. Ecco come funzionerà.

 

Whatsapp: ecco come si ricercheranno i messaggi per data

La nuova funzione di ricerca dei messaggi per data sarà molto intuitiva. Per usufruirne, infatti, bisognerà semplicemente cliccare l’icona del calendario che sarà posizionata sopra la tastiera. Si aprirà una schermata che vi permetterà di selezionare agevolmente il giorno preciso in cui volete ricercare i messaggi. Basterà, quindi, ricordarsi la data del messaggio a cui si è interessati per ripescarlo velocemente. Una feature del genere farà sicuramente comodo a molti utenti.

Al momento, non ci sono informazioni in merito al debutto ufficiale della feature per tutti gli utenti. Considerando che la beta è stata rilasciata solo negli scorsi giorni, bisognerà attendere ancora un po’ prima di vederla implementata nella versione pubblica. Se non ci saranno problemi con i test, questa potrebbe arrivare già nelle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart,...

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana...

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata,...

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che...