YouTube: arriva la funzione autoplay sull’app mobile

Date:

Share post:

La piattaforma di Google ha annunciato che sono in arrivo delle novità per l’applicazione mobile che miglioreranno decisamente l’esperienza utente. L’annuncio è arrivato lunedì scorso in forma ufficiale da YouTube stessa e mette in primo piano un funzione non nuova alla versione desktop. Stiamo parlando dell’autoplay, da ora in poi questo sarà disponibile anche per tutti i dispositivi mobile.

Per chi non sapesse cosa sia l’autoplay, questo permette di visualizzare delle piccole preview dei video presenti in homepage. Il tutto, ovviamente, senza audio. Pare che per YouTube questa piccola funzione sia di notevole importanza per migliorare l’esperienza utente. Importante al punto che ha deciso di renderla disponibile anche sulla sua app mobile.

 

YouTube: l’autoplay aiuterà gli utenti a scegliere meglio i loro contenuti

Ebbene sì, secondo l’azienda, la funzione che prende il nome di “Autoplay on Home” risulta essere particolarmente utile quando si deve scegliere un video da vedere. Secondo le stime fatte da YouTube, questa dovrebbe aumentare il tempo che si trascorre a guardare video. Ciò perchè ci fa capire meglio quale contenuto può piacerci o meno.

La funzione sarà attiva di default su tutti i dispositivi, tuttavia è possibile decidere di disattivarla o modificarne l’attivazione nelle impostazioni dell’applicazione. Non si tratta di una novità per tutti gli utenti. Questa funzione era infatti già disponibile solo per gli utenti YouTube Premium su Android. A partire dalle prossime settimane sarà resa disponibile a tutti. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo....

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un...

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...