Arrivano i call links su WhatsApp: cosa sono?

Date:

Share post:

Poche ore fa, WhatsApp ha annunciato l’introduzione di una funzione che potrebbe migliorare di molto le videochiamate e le chiamate fatte con la nota app di messaggistica. Di che si tratta? L’azienda li ha chiamati “call links” e altro non sono dei collegamenti da condividere con gli altri per farli accedere a chiamate e videochiamate di gruppo. Come miglioreranno l’esperienza utente?

WhatsApp sembra volersi avvicinare allo stile di Google Meet con il nuovo update. I call links, infatti, funzionano esattamente nella stessa maniera. Basta condividerli con chi di interesse per farli entrare in chiamata con un solo tap. Per coloro che usano spesso il social per chiamate di gruppo, la novità sarà molto utile!

 

WhatsApp: come creare i call links

La funzione è stata appena annunciata dall’azienda e risulta essere, al momento, in fase di rilascio. Innanzitutto, per poterla sfruttare bisogna aver scaricato l’ultima versione dell’app WhatsApp disponibile. Dopodiché, bisogna recarsi all’interno della sezione “Chiamate”. Se la funzione è già disponibile per voi, lo noterete dalla nuova voce in alto che recita “Crea un collegamento chiamata”. Cliccando su di essa, potrete decidere se creare un link per una chiamata vocale o per una videochiamata. Il link generato può essere poi inoltrato a chiunque in chat per farlo accedere alla chiamata con un solo tap.

WhatsApp consiglia di condividere link solo con utente di cui ci si fida, anche perché insieme al link viene condiviso il proprio numero di telefono. É sempre bene, quindi, non inviare link a sconosciuti. Se ancora non vedete disponibile la funzione non disperate, probabilmente sarà disponibile per voi in un prossimo update. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Amazon: non fatevi sfuggire queste offerte del fine settimana

Il fine settimana Amazon parte alla grande con una marea di prodotti tecnologici a prezzo super scontato. Che...

WhatsApp introduce i promemoria per i messaggi

Una nuova interessante funzione è appena arrivata su WhatsApp, i promemoria per i messaggi! Da ora in poi...

Urano è più caldo del previsto: la scoperta che rilancia la corsa a una nuova missione spaziale

Urano è da tempo considerato uno dei pianeti più enigmatici del Sistema Solare. Con la sua atmosfera ghiacciata,...

Fumo e salute mentale: l’uso del tabacco collegato a livelli più alti di depressione e ansia

Il tabacco è da decenni nel mirino per i suoi effetti dannosi su cuore, polmoni e sistema cardiovascolare....