Le Note di Instagram stanno per arrivare su WhatsApp

Date:

Share post:

WhatsApp sta per portare in campo una nuova variante di una funzione molto gettonata di Instagram, le Note! A quanto pare, il nome ufficiale che il social proporrà per la novità sarà “Stato“. Questa, non sarà proprio identica alle Note di Instagram. Ad esempio, saranno gli utenti a decidere dopo quanto tempo far scomparire il messaggio. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

WhatsApp continua a lavorare ad interessanti novità per permettere una maggiore interazione tra utenti. Lo scopo del nuovo stato a tempo limitato sarà quello di esprimere un breve messaggio riguardante le proprie idee del momento. Scopriamo insieme come funzionerà.

 

WhatsApp: sta per arrivare il nuovo stato a tempo limitato

Il nuovo stato sarà esclusivamente testuale e sarà visibile all’interno del proprio profilo per un tempo limitato impostato dall’utente. A dare le prime informazioni in merito alla novità è stato il noto WABetaInfo. Questo ha spiegato che gli utenti avranno la possibilità di scrivere ciò che vorranno nel proprio stato e di impostare un “Timer di Stato”. A quanto pare, le opzioni disponibili saranno: 24 ore, 3 giorni, 1 settimana e 2 settimane. Per il momento, non sembra essere prevista la possibilità di impostare lo stato permanentemente. Terminato il tempo, il messaggio verrà automaticamente cancellato. Come già detto, la funzione ricorda molto le Note di Instagram che tanto hanno riscosso successo. Questa rivisitazione ad-hoc per WhatsApp avrà altrettanta approvazione?

La novità è stata scovata in una delle ultime beta di WhatsApp per dispositivi iOS. Attualmente risulta essere in fase di sviluppo, quindi, nessuno può ancora provarla, nemmeno i beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare nelle versioni ufficiali a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non...

Il mistero dei sogni: perché alcuni li ricordano e altri no?

I sogni affascinano l'umanità da millenni, ma il motivo per cui alcune persone li ricordano vividamente mentre altre...

Forza fisica e vita sessuale: il legame tra muscoli e attrattività

La forza della parte superiore del corpo è stata a lungo considerata un indicatore di salute, resistenza fisica...

Il cervello ha un secondo stomaco: ecco perché non resistiamo ai dolci

Chi non ha mai detto "sono sazio, ma un dolcetto ci sta"? Ora la scienza ci spiega perché:...