Continua il lavoro di Meta per portare funzionalità basate sull’intelligenza artificiale all’interno dei suoi prodotti. In queste ore, grazie ai codici dell’ultima beta dell’app WhatsApp per dispositivi iOS, è stato scoperto che è in arrivo una sezione dedicata alle chat AI. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.
Dopo l’introduzione degli effetti all’interno della fotocamera di WhatsApp che sfruttano l’intelligenza artificiale, ecco che è in arrivo qualcosa di ancora più interessante. Presto sarà possibile chattare con una serie di personaggi basati sull’AI direttamente nell’app. Ecco in cosa consisterà la nuova sezione.
WhatsApp: dove si troverà la nuova sezione AI
A dare le ultime informazioni sulle novità in arrivo su WhatsApp è stato il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che la nuova sezione arriverà sia su dispositivi iOS che Android. In particolare, nei primi la sezione verrà aggiunta nella barra inferiore e sostituirà quella delle Community. Nella sezione AI gli utenti avranno la possibilità di visualizzare tutti i chatbot AI, sia di Meta che di terze parti, e potranno iniziare a conversare con loro. Lo scopo della sezione sarà quello di dare più visibilità alle funzionalità AI. Avrà effetto?
La nuova sezione AI è attualmente in fase di sviluppo. Al momento nessuno, neanche i beta tester, possono accedervi. Se tutto andrà per il verso giusto, Meta dovrebbe implementarla per tutti, sia utenti Android che iOS, nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.