WhatsApp: ecco come disattivare l’audio dei video prima di inviarli

Date:

Share post:

Novità in casa WhatsApp. L’azienda ha appena rilasciato una nuova beta per dispositivi Android, la 2.21.3.13. Questa, porta in campo una funzione molto richiesta dagli utenti. É finalmente possibile disattivare l’audio dei video prima di inviarli. Ecco come si fa.

Tempi duri per l’app di messaggistica di Facebook. A causa delle modifiche ai termini di utilizzo, molti utenti hanno deciso di abbandonarla per passare a Telegram e simili. Riuscirà, in qualche modo, a riacquistare la fiducia? Ciò che è certo è che ci sta provando in tutti i modi. I costanti aggiornamenti e le nuove funzioni ne sono la prova. Ecco la novità principale della nuova beta Android.

 

WhatsApp: disattivare l’audio dei video con un semplice tap

Sono mesi che gli utenti richiedono a WhatsApp di aggiungere una funzione che permetta di togliere l’audio ai video prima dell’invio (come su Instagram). Finalmente, l’azienda ha deciso di ascoltare le richieste. La nuova beta porta in campo la possibilità di togliere l’audio ai video con un semplice tap. A partire da ora, infatti, all’interno della pagina di modifica video compare una nuova icona che, se cliccata, rimuove l’audio dal video che vogliamo inviare. Tale funzione è valida sia per le chat singole che per quelle di gruppo.

Come già accennato, la feature risulta essere presente all’interno dell’ultima beta dell’app per dispositivi Android. Ancora, quindi, non è disponibile per tutti. Se i test della versione dovessero andare come previsto, però, arriverà per tutti già a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

WhatsApp: arriva un’interessante novità per i sondaggi

Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp....

Quando il trauma cranico riattiva i virus: nuove prospettive sull’Alzheimer

Il trauma cranico rappresenta una delle principali cause di disabilità neurologica a livello globale, ma i suoi effetti...

Recensione DJI Air 3S: il drone perfetto per foto e video in mobilità

DJI Air 3S raggiunge un nuovo livello nel campo dei droni e della fotografia, un velivolo di altissima qualità che innalza...

Le esperienze precoci: una chiave per comprendere geni, cervello e resilienza

Le prime esperienze di vita giocano un ruolo cruciale nel modellare lo sviluppo cerebrale, influenzando non solo il...