WhatsApp: interessanti novità in arrivo per i gruppi

Date:

Share post:

Da quando WhatsApp ha deciso di introdurre le Community, gestire i gruppi è diventato difficile. Sempre più spesso, gli amministratori si trovano davanti ad ospiti indesiderati che altro non fanno che disturbare gli altri partecipanti. A breve, una nuova funzione permetterà di gestire tutti gli accessi ai gruppi in maniera semplice ed intuitivi. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Poche ore fa, WhatsApp ha deciso di annunciare l’arrivo di due interessanti novità sulla sua app. Una, accennata poco fa, riguarda l’accesso ai gruppi presenti nelle Community o tramite link di invito. Un’altra, invece, riguarda i gruppi in comune con i nostri contatti. Ecco di che si tratta.

 

WhatsApp: le novità in arrivo nei gruppi nei prossimi giorni

Più potere agli amministratori dei gruppo WhatsApp! A breve, questi potranno gestire l’accesso dei partecipanti che cercano di entrare in un gruppo tramite le Community o link di invito. Per diventare partecipante effettivo, l’amministratore dovrà autorizzare l’accesso. In questo modo, i partecipanti indesiderati potranno essere bloccati prima che disturbino tutti i partecipanti. Ma non è tutto, un’altra interessante novità sta arrivando. Presto sarà possibile vedere quali gruppi si hanno in comune con gli altri contatti WhatsApp. Tutto ciò che bisognerà fare per vederlo è cercare il nome del contatto di interesse nella barra di ricerca e il servizio di messaggistica evidenzierà tutti gli eventuali gruppi in comune!

Come abbiamo già detto, le novità sono state annunciate ufficialmente da WhatsApp nelle scorse ore. Al momento, però, non risultano essere ancora disponibili al pubblico. Entrambe saranno implementate in tutte le versioni nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti aggiornamenti a riguardo.

ph. credit: blog.whatsapp.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre...

Scozia, scoperti misteriosi cerchi di pietre: rivelano una migrazione preistorica di 11.000 anni fa

Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord...

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle...

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore....