WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

Date:

Share post:

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni per inviare contenuti alla massima qualità sotto forma di documenti, oggi, arriva un’ulteriore novità che farà comodo a molti. Andiamo a scoprire di che si tratta.

La novità è stata scovata nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android ed è attualmente in fase di rilascio per tutti i beta tester. Si tratta di una funzione che permette agli utenti di scannerizzare qualsiasi documento utilizzando la fotocamera del dispositivo!

 

WhatsApp: come scannerizzare documenti con la fotocamera

A dare le prime informazioni in merito alla funzione appena lanciata è stato il noto WABetaInfo. Questo ha mostrato come la nuova opzione è stata abilmente aggiunta all’interno della sezione dedicata all’invio dei documenti. Ora, oltre alle opzioni per scegliere i file o le foto/video, ne compare anche una che permette di utilizzare la fotocamera del dispositivo per scannerizzare qualsiasi documento fisico. Ma non finisce qui, una volta effettuata la scansione è possibile perfezionarla con una marea di strumenti. Quando il risultato è soddisfacente, basta un semplice tap e il documento viene inviato all’interno di qualsiasi chat. Come già accennato, la funzione è particolarmente utile per tutti coloro che necessitano di scannerizzare un documento, ma non hanno a portata di mano uno scanner.

La novità è appena stata lanciata per i beta tester. Considerando ciò, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vederla arrivare al grande pubblico. Se tutto andrà per il verso giusto, la vedremo debuttare nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Pompelmo e la sua interazione con le medicine

Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile...

Esposizione al DDT in gravidanza: un fattore di rischio per l’autismo nei bambini

L'autismo, un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da difficoltà nella comunicazione e interazione sociale, è oggetto di ampio dibattito...

Covid-19: Meno Grave, Ma Sempre Presente

Nonostante la diffusione della nuova variante XEC e la persistente presenza del Covid-19 a livello globale, i ricoveri...

iPhone 17 Pro: ecco 7 importanti novità in arrivo

Nel 2025, gli smartphone di punta Apple, iPhone 17 Pro e 17 Pro Max, porteranno in campo una...