WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni per inviare contenuti alla massima qualità sotto forma di documenti, oggi, arriva un’ulteriore novità che farà comodo a molti. Andiamo a scoprire di che si tratta.
La novità è stata scovata nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android ed è attualmente in fase di rilascio per tutti i beta tester. Si tratta di una funzione che permette agli utenti di scannerizzare qualsiasi documento utilizzando la fotocamera del dispositivo!
WhatsApp: come scannerizzare documenti con la fotocamera
A dare le prime informazioni in merito alla funzione appena lanciata è stato il noto WABetaInfo. Questo ha mostrato come la nuova opzione è stata abilmente aggiunta all’interno della sezione dedicata all’invio dei documenti. Ora, oltre alle opzioni per scegliere i file o le foto/video, ne compare anche una che permette di utilizzare la fotocamera del dispositivo per scannerizzare qualsiasi documento fisico. Ma non finisce qui, una volta effettuata la scansione è possibile perfezionarla con una marea di strumenti. Quando il risultato è soddisfacente, basta un semplice tap e il documento viene inviato all’interno di qualsiasi chat. Come già accennato, la funzione è particolarmente utile per tutti coloro che necessitano di scannerizzare un documento, ma non hanno a portata di mano uno scanner.
La novità è appena stata lanciata per i beta tester. Considerando ciò, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vederla arrivare al grande pubblico. Se tutto andrà per il verso giusto, la vedremo debuttare nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.