Array

Samsung Galaxy S6 Edge no-brand: inizia il roll-out di Android Nougat 7.0 anche in Italia

Date:

Share post:

Nell’ultimo periodo, abbiamo visto come i device italiani brandizzati Vodafone per la serie Samsung Galaxy S6 Edge si siano portati all’implementazione dei nuovi firmware Google per i sistemi operativi Android Nougat 7.0.

Oggi tocca anche alle versioni no-brand dei terminali italiani, che si portano alla revisione firmware G925FXXU5EQD4, che introduce tutte le novità e le ottimizzazioni disposte dalle nuova Grace UX e dalle feature proprie dei sistemi. In particolare, sarà possibile intervenire sull’utilizzo delle nuove modalità Multi-Windows e sulla possibilità di cambiare a piacimento la risoluzione d’uscita del display, oltre che gestire le Quick Reply.

Il nuovo aggiornamento riporta una dimensione specifica di 993.97MB, ed al momento non è possibile contare sull’installazione manuale tramite Odin Tools su PC. Pertanto, sarà opportuno effettuare un controllo manuale degli aggiornamenti intervenendo al percorso:
Impostazioni > Info sul dispositivo > Scarica aggiornamenti manualmente (Aggiornamenti di sistema).Samsung Galaxy S6 Edge Italia Android NougatValgono le solite considerazioni in merito al fatto di effettuare il download OTA (Over the Air) sotto connessione WiFi e garantirsi una percentuale adeguata di batteria che, in ogni caso, non dovrebbe scendere al di sotto del 50%. Inoltre, per poter effettuare correttamente l’aggiornamento Galaxy S6 Edge Android Nougat è necessario avere almeno 3GB di spazio libero sulla memoria interna e disporre, eventualmente, un backup di sistema tramite l’utility Samsung Smart Switch.

Non sarebbe una cattiva idea effettuare anche una calibrazione della batteria prima dell’installazione, seguendo questi semplici passaggi:

  • Ricarica la batteria al 100%
  • Digita, tramite il tastierino numerico virtuale del dialer chiamate, il codice: *#0228#
  • A questo punto, premi ‘Quick Start’
  • Il display si spegnerà per poi riaccendersi in maniera autonoma
  • La batteria riporterà una carica del 90%
  • A questo punto spegni il telefono
  • Riconnetti il telefono al caricabatteria da spento
  • Attendi il raggiungimento del 100% nella carica
  • Riaccendi il dispositivo, mentre è ancora in carica
  • Scollega il dispositivo dal caricabatteria
  • La calibrazione è completa

Avete effettuato l’aggiornamento? La vostra esperienza utente e le performance hanno subito un sensibile miglioramento rispetto ad Android Marshmallow? Spazio a tutti i vostri commenti al riguardo.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

4 × 3 =

Related articles

L’Aumento Senza Precedenti della CO2: Un Allarme per il Clima Globale

L'aumento dell'anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera è oggi un fenomeno di grande preoccupazione per scienziati e ambientalisti di tutto...

L’autismo e i microbi intestinali: una connessione profonda

L'autismo è un disturbo neurosviluppale complesso che colpisce la comunicazione sociale, i comportamenti ripetitivi e la capacità di...

Prospettive sulla terapia genica per la sindrome del “bambino bolla”

La sindrome del "bambino bolla", scientificamente nota come epidermolisi bollosa (EB), è una malattia genetica rara e devastante...

Nuova speranza per il cancro al cervello: scoperta nell’immunoterapia

Il cancro al cervello, una malattia complessa e spesso devastante, ha da tempo sfidato gli sforzi della comunità...