Fortnite: i giocatori attivi hanno superato i 250 milioni

Date:

Share post:

Ricordate il videogioco battle royale Apex Legends? In molti erano conviti che questo avrebbe decisamente messo KO il fenomeno videoludico di Epic Games. Peccato, però, che così non è stato. Il videogioco ha continuato a registrare record mese dopo mese. Nelle scorse ore è arrivato l’annuncio: gli utenti attivi sul gioco sono più di 250 milioni.

Ebbene sì, nessuno può fermare l’ascesa del battle royale di Epic Games. Questo è stato presentato più di un anno fa e nonostante ciò non accenna a scendere dal podio dei videogiochi più giocati degli ultimi tempi. Parliamo di una vera e propria miniera d’oro per gli sviluppatori. Quanto durerà la situazione?

 

Fortnite: l’ascesa continua

A confermare i successi del fenomeno videoludico è stato Tim Sweeney. Questo ha portato sotto i riflettori alcuni importanti dati registrati in merito a Fortnite. Negli scorsi giorni, infatti, il tanto acclamato battle royale ha raggiunto un numero di utenti attivi superiori a 250 milioni. Parliamo di una crescita del 25% rispetto all’anno scorso. Un record è stato registrato anche per quanto riguarda gli utenti attivi nello stesso momento all’interno del gioco. La casa ha registrato, in questo senso, un dato di 10,8 milioni di utenti.

Beh che dire, pare proprio che nessun rivale riesca a far togliere gli occhi dal battle royale di Epic Games. Apex Legends risulta essere un titolo di tutto rispetto ma per ora non sembra riscuotere minimamente il successo del suo rivale. La fama di Fortnite continuerà ancora per molto? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Scoperta una Nuova Molecola: Potrebbe Rivoluzionare il Trattamento del Dolore Cronico

Una recente scoperta scientifica potrebbe aprire la strada a un cambiamento epocale nel trattamento del dolore cronico. Un...

Perché gli elefanti non si ammalano di cancro (e cosa ci insegnano)

Gli elefanti, pur essendo tra gli animali più grandi e longevi del pianeta, hanno tassi di cancro sorprendentemente...

“Posso parlare un attimo?” Attenzione alla truffa WhatsApp

Avete ricevuto un messaggio WhatsApp da un contatto che non avete salvato in rubrica in cui vi viene...

Degenerazione maculare: nuove speranze dalla chirurgia per il ripristino della vista

La degenerazione maculare legata all’età (DMLE) rappresenta oggi una delle principali cause di cecità nei Paesi industrializzati. Colpisce...