Huawei lancia un nuovo smartphone con un termometro digitale integrato

Date:

Share post:

Huawei continua a lanciare nuovi dispositivi. Questa volta, però, si tratta di un device del marchio low cost Honor, che viene fornito con un termometro integrato. E’ questa la funzione più sorprendente, oltre ad essere compatibile con la tecnologia 5G e una batteria di grandi dimensioni.

Il produttore cinese ha deciso di sorprendere i suoi clienti con il suo nuovo Honor Play 4 Pro con questo termometro digitale integrato, in grado di misurare temperature comprese tra -20 e 100 ºC. La società ha specificato che il sensore a infrarossi può rilevare sia la temperatura di persone che animali e oggetti.

Il sotto-marchio Huawei ha pubblicato un video sulla piattaforma Weibo in cui mostra il funzionamento del termometro portandolo faccia a faccia o nell’area del polso. Il termometro digitale non richiede un contatto fisico, ma richiede alcuni centimetri di distanza.

 

Specifiche tecniche

Honor Play 4 Pro viene fornito con 5G e il chip Kirin 990, ancora più potente processore di Huawei. La batteria del telefono ha una capacità di 4.200 mAh, anche se nel suo caso la ricarica rapida è di 40 W. Arriva con Android 10 come sistema operativo, con Magic UI 3.1 come livello di personalizzazione. E’ dotato inoltre di uno schermo forato, anche se nel suo caso una doppia foratura è utilizzato con 32 + 8 telecamere MPX. Il suo pannello è più piccolo, 6,57 pollici di dimensioni.

Sul retro del telefono Huawei è presente una doppia fotocamera, con un sensore principale da 40 Mpx e un teleobiettivo da 8 Mpx con 3 ingrandimenti. In quest’area, è presente anche un sensore a infrarossi per le letture della temperatura, il suddetto termometro telefonico.

Honor Play 4 Pro arriva in una singola versione di RAM e di stoccaggio, nel suo caso da 8 GB e 128 GB, rispettivamente. Questo device è inoltre disponibile in tre colori: bianco, blu e nero e il suo prezzo è di 413 dollari.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

iPhone 17 Air: le colorazioni disponibili saranno poco accese

Nelle scorse settimane si è parlato di quelle che potrebbero essere le nuove colorazioni per i prossimi iPhone...

Perché gli italiani non sono obesi come gli americani? Le ragioni dietro un divario sorprendente

L’obesità è una vera e propria epidemia globale, ma colpisce con intensità molto diversa da Paese a Paese....

Il Cestino Nascosto delle app: dove si trova e come svuotarlo per liberare spazio

Chi usa quotidianamente lo smartphone sa bene quanto sia facile accumulare file, cache, immagini duplicate e video dimenticati....

Soundcore Boom 3i: la cassa che sfida gli elementi – Recensione

Quando si pensa a uno speaker portatile da portare ovunque – dalla spiaggia al bosco, dal balcone alla...