macOS Big Sur: utenti lamentano problemi con il download e non solo

Date:

Share post:

Nelle scorse ore, Apple ha rilasciato il tanto atteso nuovo sistema operativo per Mac, macOS Big Sur. Quello che l’azienda ha definito una vera e propria rivoluzione si è rivelato un incubo per tantissimi utenti. Andiamo a scoprire insieme cosa è successo.

MacOS Bug Sur è il sistema operativo per Mac che ha l’arduo compito di portare in campo il supporto per i nuovi processori Apple Silicon. Oltre a questo, il major update introduce anche una serie di feature che rendono i computer decisamente più simili, nell’interfaccia, ai tanto amati iPhone e iPad. Detto così sembra tutto bello. Peccato, però, che molti utenti Mac non la pensino alla stessa maniera.

 

macOS Big Sur: la rivoluzione si trasforma in incubo

Fin dal debutto del nuovo sistema operativo, qualche ora fa, gli utenti hanno iniziato ad accusare strani problemi con i loro dispositivi. Il primo, e anche il più importante, ha riguardato proprio il download del nuovo software. A causa dell’elevato traffico, e di qualche ignoto errore, in molti si sono visti comparire schermate di errore poco prima del completamento del download (circa 12 GB). Inoltre, a causa dell’intasamento dei server, tutti i Mac, anche quelli con altre versioni di macOS, hanno iniziato a presentare gravi problemi di rallentamento con l’utilizzo delle app. Non c’è bisogno di dire che in pochi minuti si è scatenato il delirio sul web.

Nonostante la situazione abbia generato un malcontento generale, Apple non ha ancora proferito parola in merito all’accaduto. Quello che doveva essere visto come un enorme successo, in realtà, si è incoronato come l’esatto contrario. Ancora ora, a distanza di ore, alcuni utenti stanno avendo problemi con i loro dispositivi. Cosa è successo davvero? Apple darà una spiegazione? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Anello di Fuoco: cos’è e perché è la zona più pericolosa della Terra

L’Anello di Fuoco, noto anche come “Cintura di Fuoco del Pacifico”, è una zona geologicamente attiva che circonda...

Internet stanca i giovani: quasi la metà sogna di disconnettersi

Nati con uno smartphone in mano e cresciuti tra app, notifiche e feed infiniti, i giovani di oggi...

Plastica: quanti frammenti ne respiriamo ogni giorno

Questo sarà il secolo della plastica probabilmente e non in senso positivo. Si tratta di un materiale utilissimo...

Amazon: ecco le migliori offerte tecnologiche del giorno

Amazon continua a sorprendere tutti con le sue offerte strabilianti. Qualsiasi prodotto stiate cercando, è probabile che l'e-commerce...