WhatsApp: arriva la possibilità di gestire le animazioni delle chat

Date:

Share post:

Poche ore fa, WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento beta della sua app per dispositivi Android. Tra le novità che questo porta in campo, anche la possibilità di gestire le animazioni dei messaggi all’interno delle chat. Di che si tratta? Andiamo a scoprirlo nel dettaglio.

Da diverse settimane, WhatsApp sta lavorando ad una funzione in grado di permettere agli utenti di decidere autonomamente quali tipologie di animazioni far partire in modo automatico all’interno delle chat. Normalmente, quando qualcuno ci invia una e-moji animata, uno sticker animato o una GIF, l’animazione parte automaticamente appena apriamo il messaggio. Con la nuova impostazione, sarà l’utente a scegliere.

 

WhatsApp: come gestire le animazioni delle chat

A dare tutte le informazioni in merito alla novità introdotta è stato, in queste ore, il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che una piccola parte dei beta tester sta iniziando a ricevere la funzione. All’interno delle impostazioni dell’app, compare ora una nuova sezione dedicata alle “animazioni“. Questa presenta ben tre pulsanti differenti: “Emoji“, “Stickers” e “GIFs“. I tre pulsanti sono attivi di default, ma l’utente può decidere in qualsiasi momento di disattivarli. Lo scopo di questi è ovviamente quello di fornire un’esperienza personalizzata nei minimi dettagli. Uno Sticker o una GIF con animazione disattivata necessiteranno di un tap manuale per far partire l’animazione.

Come già accennato, la novità risulta essere attualmente in fase di rilascio per i beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Parkinson: il collegamento con gli alimenti ultra-processati

Il morbo di Parkinson, così come quello di Alzheimer, è una patologia complessa che ancora non si comprende...

Perché il cervello ama respirare profondamente: i benefici scientifici della respirazione consapevole

Respirare è un gesto automatico, ma farlo consapevolmente può avere effetti straordinari sul nostro cervello. Negli ultimi anni,...

Lavoro sedentario e sonno disturbato: il legame che non ti aspetti

Trascorri la maggior parte della giornata seduto davanti a uno schermo? Non sei solo. Circa l’80% della forza...

Amazon: offerte tecnologiche da non farsi scappare

Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o...