WhatsApp: arrivano gli aggiornamenti di stato video fino a 90 secondi

Date:

Share post:

WhatsApp continua a migliorare gli aggiornamenti di stato. Dopo aver già una volta aumentato la lunghezza massima per i video da poter caricare, oggi, grazie ad un nuovo aggiornamento, i video degli aggiornamenti di stato possono arrivare fino ad una lunghezza massima di 90 secondi! Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

La personalizzazione dell’esperienza utente è la chiave per un servizio di successo e WhatsApp pare che lo abbia finalmente capito. Da ora in poi, gli utenti possono caricare video più lunghi nei propri aggiornamenti di stato, rendendo decisamente più comodo caricare contenuti lunghi. Ecco come funziona la novità.

 

WhatsApp: come caricare video da 90 secondi negli aggiornamenti di stato

A dare tutte le informazioni sulle novità in arrivo su WhatsApp è stato, in queste ore, il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che alcuni beta tester che hanno scaricato l’ultima versione dell’app WhatsApp per Android hanno ricevuto la possibilità di caricare video fino a 90 secondi negli aggiornamenti di stato. La novità è attualmente in fase di rilascio per tutti. Ricordiamo che questo è il secondo aumento della lunghezza massima caricabile negli aggiornamenti di stato (inizialmente era 30 secondi, poi 60). Quando si sceglie un contenuto da caricare, l’interfaccia permetterà all’utente di scegliere i 90 secondi massimi da pubblicare come aggiornamento di stato. In questo modo, i contenuti video potranno essere facilmente caricati senza o con pochi tagli.

Come già anticipato, la novità risulta essere attualmente disponibile solamente per alcuni beta tester Android. Se le cose andranno per il verso giusto, però, dovremmo veder arrivare la funzione per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Parkinson: il collegamento con gli alimenti ultra-processati

Il morbo di Parkinson, così come quello di Alzheimer, è una patologia complessa che ancora non si comprende...

Perché il cervello ama respirare profondamente: i benefici scientifici della respirazione consapevole

Respirare è un gesto automatico, ma farlo consapevolmente può avere effetti straordinari sul nostro cervello. Negli ultimi anni,...

Lavoro sedentario e sonno disturbato: il legame che non ti aspetti

Trascorri la maggior parte della giornata seduto davanti a uno schermo? Non sei solo. Circa l’80% della forza...

Amazon: offerte tecnologiche da non farsi scappare

Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o...