Come fare screenshot di lunghe chat

Date:

Share post:

Vi è mai capitato di dover inviare screen di lunghe chat a qualcuno? Se sì, allora saprete benissimo quanto può essere fastidioso dover fare una marea di screenshot per catturare l’intera conversazione. Non solo, anche coloro che li ricevono perdono facilmente il filo del discorso a causa dei troppi contenuti. In parole povere, una seccatura per tutti. Come rimediare a tutto ciò? Mettere KO gli screen delle chat? Ovviamente no! Esiste una soluzione decisamente più interessante.

Ebbene sì, è possibile mettere fine alla sofferenza di inviare lunghe chat tramite dozzine di screenshot. Grazie ad una serie di app, disponibili sia per dispositivi Android che per dispositivi iOS, è possibile racchiudere intere chat in un unico screenshot da inviare a chiunque vogliate. Come si fa? Scopriamolo insieme.

 

Chat: catturare intere conversazioni in un unico screenshot

Sono diverse le app che permettono di ottenere un unico screenshot di lunghe conversazioni. Qui di seguito, andiamo ad elencarvi due proposte, una per dispositivi Android e una per dispositivi iOS.

Android

Una delle app più gettonate per dispositivi Android che permettono di effettuare screenshot di intere chat è LongScreenshot. Utilizzarla è molto semplice:

  1. Scaricare l’app da Google Play;
  2. Aprire l’app e accettare i termini di utilizzo;
  3. Cliccare sul pulsante “+” in basso a destra dello schermo;
  4. Saltare il messaggio che avvisa dell’inizio della registrazione;
  5. Entrare nella chat che si vuole catturare;
  6. Premere il pulsante “Play”;
  7. Far scorrere lo schermo fino al punto in cui si vuole catturare la conversazione;
  8. Cliccare su “Stop”.

Fatto ciò, la registrazione comparirà come screenshot fotografico all’interno della galleria foto.

iOS

Per dispositivi iOS, l’app che permette di catturare screenshot di intere chat è PicSew. Anche in questo caso, l’utilizzo è semplice ed intuitivo. Scaricata, infatti, basta seguire la procedura guidata per ottenere screenshot fotografici di chat anche molto lunghe. L’app è ricca di funzioni, alcune a pagamento, che possono rivelarsi molto utili nell’utilizzo di tutti i giorni.

 

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...