Il colosso Samsung ha collaborato con Disney per portare i suoi personaggi alla funzione Emoji AR. Il Galaxy S9 sarà distribuito con Topolino in modo da poter utilizzare il personaggio invece della propria somiglianza digitale per creare Emoji in Realtà Aumentata basate sui movimenti facciali.
L’azienda sudcoreana ha anche confermato durante il Mobile World Congress 2018 che i personaggi da altre proprietà Disney come Gli Incredibili verranno implementati a breve.
Disney, uno dei più grandi nomi del mondo dello spettacolo, ha una vasta libreria di personaggi conosciuti in tutto il mondo come Topolino, Minnie Mouse, Pluto, Paperino e molti altri si rivolgeranno sia ai bambini che agli adulti. Dal momento che i bambini piccoli di solito non hanno influenza nelle decisioni di acquisto di uno smartphone in una famiglia tipica, si suppone che Samsung si stia rivolgendo agli adulti da sempre innamorati delle favole Disney e l’inclusione dei simpatici personaggi del brand in Realtà Aumentata è in effetti un invito allettante. Il Samsung Galaxy S9 e la sua versione Plus debutteranno il prossimo 16 marzo 2018.
Tale simpatica novità potrebbe aver colpito nel vivo i fan di Apple, dato che l’iconico roditore è stato a lungo un’opzione watch face per l’Apple Watch. Non è chiaro se una simile funzione sarà offerta anche dal colosso di Cupertinoche già lanciato la sua funzioneAnimoji con l’iPhone X.
Apple e Disney lavorano da tempo a stretto contatto. Il co-fondatore di Apple – Steve Jobs – faceva parte del consiglio di amministrazione dell’ azienda, mentre il CEO di Disney, Bob Iger, è membro del consiglio di amministrazione di Apple. Steve Jobs possedeva inoltre 138 milioni di azioni Disney che sono state trasferite in un trust gestito dalla vedova Laurene Powell Jobs dopo la sua morte nel 2011. Anche se ha ridotto la sua quota di partecipazione in Disney entro la metà dello scorso anno, rimane il beneficiario effettivo di 64,3 milioni di azioni Disney che si traduce in una partecipazione del 4 per cento nella società.