WhatsApp: raggiunto il traguardo di un miliardo di utenti

Date:

Share post:

WhatsApp ha raggiunto un altro traguardo molto importante. L’applicazione di proprietà di Facebook ha annunciato di essere utilizzato quotidianamente da ben 1 miliardo di utenti al fine di comunicare con amici, parenti e colleghi di lavoro.è sicuramente il software di messaggistica istantanea più popolare in questo momento. Si tratta di un servizio che può essere utilizzato da diversi dispositivi. Questo, infatti, è disponibile su smartphone e tablet Android e iOS ma anche da PC e Mac scaricando l’apposito programma dal sito web ufficiale.

Parliamo sicuramente di un risultato davvero notevole e soprattutto importante per la società. Esattamente un anno fa, WhatsApp annunciava di aver raggiunto l’obiettivo del miliardo di utenti attivi al mese. Per poter raggiungere questo nuovo traguardo, gli sviluppatori dietro al software hanno lavorato incessantemente per portare sempre novità ed offrire agli utenti un servizio più affidabile e completo a 360°.

WhatsApp utenti attivi giorno

WhatsApp: 1 miliardo di utenti attivi ogni giorno sull’app di messaggistica!

Oltre ad essere un comune servizio di messaggistica istantanea, WhatsApp permette di effettuare chiamate e videochiamate in maniera totalmente gratuita sfruttando la connessione Wi-Fi di casa oppure la rete dati e condividere diversi file, tra cui foto, video e documenti. Per mantenersi su questa linea, gli sviluppatori dovranno continuare a lavorare duramente per migliorare la piattaforma e sfuggire alla concorrenza di altri software simili, come ad esempio Telegram.

Facebook ha evidenziato nel suo ultimo piano trimestrale che deve trovare nuove modalità di valorizzare le sue app di messaggistica, fra cui anche WhatsApp. Da quando il popolare social network ha deciso di acquistare il software, quest’ultimo è diventato completamente gratuito. In futuro, quindi, Facebook potrebbe offrire un servizio più professionale all’utenza business in cambio di un piccolo contributo in denaro.

WhatsApp, infine, ha comunicato ulteriori informazioni riguardo la sua piattaforma. In particolare, ogni mese sono attivi 1.3 miliardi di utenti. Ogni giorno vengono inviati 55 miliardi di messaggi mentre vengono condivisi 4.5 miliardi di foto al giorno e 1 miliardo di video.

WhatsApp utenti attivi giorno

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Cambiamento climatico: l’effetto sulle nascite

Il cambiamento climatico influenza la nostra vita e la nostra società. Tra gli infiniti effetti, alcuni ricercatori hanno...

Cancro: il legame tra il rischio aumentato e la perdita di peso

Ormai è abbastanza noto a causa della risonanza che ha avuto la notizia che nel mondo si sono...

Patente Digitale di Guida in Italia: Data di Lancio e Istruzioni sull’Utilizzo

La tanto attesa patente digitale di guida è in arrivo in Italia, portando con sé una serie di...

La storia della tecnologia che ha cambiato il mondo: cos’è l’ADSL

Anni addietro, quando l'accesso a Internet era ancora un lusso riservato a pochi, la connessione dial-up dominava la...