AirPods Pro smontate da iFixit, scopriamo il verdetto

Date:

Share post:

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha lanciato negli scorsi giorni un nuovo modello di auricolari true wireless, gli AirPods Pro. Questi, secondo Cupertino, sono in grado di fare grandi cose. Un netto salto di qualità rispetto agli AirPods classici. Nelle scorse ore, come di consueto, iFixit ha smontato gli auricolari per verificarne il grado di riparabilità. Considerando lo 0 su 10 della generazione precedente, come sarà andata questa versione “Pro”?

Gli AirPods di prima e seconda generazione sono stati a lungo criticati per essere dei prodotti usa e getta. Entrambi, infatti, non possono essere riparati in caso di danni. L’unica soluzione è la sostituzione della parte danneggiata, un vero spreco. In molti speravano che la nuova generazione risolvesse questa problematica. Peccato, però, che così non è stato. Andiamo a scoprire quali sono state le parole di iFixit in merito.

 

AirPods Pro: i nuovi auricolari non si possono riparare

Ebbene sì, Apple l’ha rifatto. I nuovi auricolari true wireless dell’azienda sono assemblati alla stessa maniera della generazione precedente, tanta colla e saldature tra i componenti. Anche in questa occasione, iFixit si è vista costretta a dare 0 su 10 ai nuovi auricolari per quanto riguarda il grado di riparabilità. La soluzione in caso di problemi con i nuovi gioiellini di casa Apple rimane, ancora una volta, la sostituzione della parte interessata.

E’ davvero un peccato vedere che Apple non ha deciso di fare nulla per mettere fine a questo eccessivo spreco. I nuovi auricolari sono innovativi dal punto di vista tecnologico. Di certo, però, non sono un toccasana per l’ambiente. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione Star Wars Outlaws: un’avventura di qualità in una galassia lontana

Star Wars Outlaws rappresenta l'ultimo gioco legato alla saga di Star Wars, il team di sviluppatori di Ubisoft Massive è stato...

Hai vinto una Gift Card Booking da 500 euro: attenzione alla truffa

Diversi utenti stanno segnalando la ricezione di una strana e-mail dove viene comunicata la vincita di una Gift...

Scoperto Genotipo Raro Che Causa Insufficienza Ovarica Primaria: Diagnosi e Implicazioni

Un team di scienziati ha recentemente identificato una variante genetica rara che provoca l'insufficienza ovarica primaria (POI), una...

Disuguaglianza Sociale: un fattore di rischio nascosto per l’invecchiamento del cervello

La disuguaglianza economica e sociale non ha solo un impatto sulla qualità della vita delle persone, ma può...