Apple: dal 5 ottobre aumentano i prezzi su App Store

Date:

Share post:

Apple ha appena annunciato che a partire dal prossimo 5 ottobre ci saranno importanti modifiche per l’App Store in Europa. Di che si tratta? Semplicemente, di un sostanziale aumento dei prezzi di tutti i prodotti. Se c’è qualcosa che volete acquistare, fatelo prima che i prezzi lievitino!

Come mai Apple ha deciso di aumentare i prezzi su App Store? Il discorso è lo stesso di quanto fatto per gli iPhone 14. L’Euro è diventata una valuta più debole del dollaro statunitense. A causa di ciò, i prezzi sono letteralmente lievitati in tutta Europa per i nuovi melafonini. Stessa cosa, accadrà per i prezzi delle app su App Store a partire dal prossimo 5 ottobre. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple: gli aumenti di prezzi su App Store nel dettaglio

Qual è l’entità degli aumenti? Si parla di un incremento del 20% su tutte le soglie di prezzo attualmente presenti su App Store. Le app a pagamento più economiche passeranno da 0,99 euro a 1,19 euro. Le app più costose passeranno da 999 euro a 1199 euro. L’aumento non riguarderà solo le app in sé, ma anche gli acquisti in-app. Gli unici prezzi che non subiranno variazioni sono quelli degli abbonamenti.

Come già detto, l’aumento riguarderà tutta l’Europa, ma non solo. Stessa sorte toccherà anche ad altri paesi: Vietnam, Svezia, Corea del Sud, Malesia, Pakistan, Polonia, Cile, Egitto e Giappone. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...