Apple anticipa il rilascio di iOS 13.1 e iPadOS al 24 settembre

Date:

Share post:

E’ stata una settimana molto piena per la casa della mela morsicata. Apple ha rilasciato ben 3 nuovi modelli di smartphone (iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max), un nuovo Apple Watch, la piattaforma Arcade e il tanto atteso iOS 13. Le novità, però, non smettono di arrivare. L’azienda ha deciso di anticipare il lancio dei nuovi iOS 13.1 e iPadOS. Come mai?

 

Ebbene sì, quest’anno la casa della mela morsicata ha deciso di differenziare ulteriormente iPad da iPhone. I sistemi operativi montati sui due dispositivi sono ora differenti. iOS 13 ha visto il suo debutto ufficiale lo scorso 19 settembre, iPadOS, invece, sarebbe dovuto debuttare il prossimo 30 settembre. A sorpresa Cupertino ha deciso di anticipare la data di lancio. Scopriamo i primi dettagli a riguardo.

 

Apple: anticipato il lancio di iOS 13.1 e iPadOS

E’ molto raro che la casa della mela morsicata, Apple, decisa di rivedere la dara di lancio di un suo prodotto. Nelle scorse ore, l’azienda ha rilasciato un comunicato ufficiale dove dichiara che i nuovi iOS 13.1 e iPadOS arriveranno prima del previsto. Stiamo parlando di un anticipo di 6 giorni rispetto a quanto inizialmente programmato. E’ ufficiale, i due importanti aggiornamenti arriveranno il prossimo 24 settembre. Molte le novità che porteranno sui dispositivi. iOS 13.1 non farà altro che migliorare le funzioni che stiamo vendendo su iOS 13. iPadOS, invece, porterà gli iPad su un altro livello.

Apple non ha specificato il perchè della decisione di anticipare la data di uscita di iPadOS e iOS 13. E’ molto probabile, però, che la casa si sia resa conto di aver messo a punto tutti i dettagli prima del previsto. Non vediamo l’ora di provare entrambe le release. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...