Apple

Apple: avviato il programma che ti paga se scopri un bug

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha da poche ore dato il via al programma di bug bounty che paga tutti coloro che riescono a scovare bug all’interno dei sistemi operativi dell’azienda. Il programma era già stato attivato in via straordinaria qualche tempo fa, solo ora però è diventato ufficiale.

Dopo aver testato il programma di bug bounty per qualche tempo, Apple ha deciso di renderlo ufficiale. Se prima potevano parteciparvi solamente ricercatori di sicurezza invitati dall’azienda, ora chiunque può cimentarsi nella caccia al bug. Non esiste neppure la limitazione di usare per forza un dispositivo iOS. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Apple: bonus se scovi il bug all’interno della beta

Ebbene sì, da poche ore tutti i ricercatori di sicurezza hanno la possibilità di scovare bug all’interno dei sistemi operativi della mela morsicata. Chiunque riuscirà a beccare un exploit nei sistemi riceverà una ricompensa in denaro. Questa, ovviamente, varia in base alla gravità del bug scovato. Si parte da una base di 200mila dollari fino ad un massimo di 1 milione e mezzo. Inoltre, la casa ha fatto sapere che sono previsti bonus del 50% in alcuni particolari casi. Un esempio è quando un ricercatore scova il bug prima che l’aggiornamento venga reso disponibile al pubblico, in pratica nella beta.

Non c’è bisogno di dire che il lancio di un’iniziativa di questo tipo ha attirato molti ricercatori di bug. Il risultato che Apple vuole ottenere è quello di avere dei sistemi operativi privi di falle. Riuscirà nel suo intento? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024