Apple: Cook e Trump a cena insieme per parlare dei dazi

Date:

Share post:

L’azienda della mela morsicata, Apple, risulta essere una delle aziende più a rischio per quanto riguarda la decisione di Donald Trump di imporre dazi su una serie di prodotti importati dalla Cina. Ricordiamo, infatti, che il colosso di Cupertino ha ancora una grossa parte di catena produttiva all’interno del paese asiatico. Le conseguenze per la casa potrebbero essere disastrose.

Trump ha deciso di prorogare la tassazione su alcuni prodotti provenienti dalla Cina fino al prossimo 15 dicembre. Ciò significa che fino ad allora, prodotti come iPhone e MacBook rimarranno immuni alla tassa fino a quella data. Lo stesso non sarà per Apple Watch e AirPods. E’ a ragione di questo che Cook ha voluto incontrare il presidente degli Stati Uniti per farlo ragionare.

 

Apple riuscirà a salvarsi dai dazi imposti sui prodotti provenienti dalla Cina?

Tim Cook e Donald Trump si sono incontrati venerdì sera per una cena in cui i dazi sui prodotti provenienti dalla Cina sono stati il discorso principale. Il CEO di Apple ha cercato di far capire al presidente che le tassazioni potrebbero risultare dannose per molte aziende americane a vantaggio della concorrenza. Cook ha fatto chiaro riferimento a Samsung quando ha detto che con i dazi i concorrenti sarebbero fortemente agevolati.

Il discorso fatto da Cook sembra aver particolarmente colpito Donald Trump che, a detta sua, potrebbe fare delle modifiche alla legge. Al momento non sappiamo se Cupertino riuscirà a salvarsi dalle tasse in arrivo il prossimo 15 dicembre. Sarà riuscito il CEO ad essere abbastanza convincente da far cambiare idea a Trump? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Herpes e Alzheimer: il nuovo collegamento tra i due

Ci sono quei virus che una volta che vengono presi poi si può stare tranquilli che il nostro...

Recensione Samsung ViewFinity S7: monitor da 27″ in 4K dai colori molto realistici

Samsung ViewFinity S7 è un monitor IPS LCD di fascia media, in vendita a poco meno di 260 euro...

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare...

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino...