Apple: ecco la tecnologia che potrebbe vedere la luce su iPhone 11

Date:

Share post:

Molto presto, l’azienda della mela morsicata metterà in campo una nuova tecnologia. Parliamo di qualcosa che migliorerà sensibilmente la ricezione dei dispositivi, in particolare di iPhone. E’ stato svelato, infatti, che Apple ha intenzione di cambiare i moduli delle antenne dei prossimi melafonini e non solo. Cosa comporterà ciò?

Ebbene sì, pare che da quest’anno i problemi di ricezione non saranno più un problema per i melafonini. Ricordiamo che nel corso degli anni, differenti modelli di iPhone sono stati affetti da diverse problematiche di ricezione proprio a causa dei moduli delle antenne. La nuova tecnologia, invece, dovrebbe definitivamente mettere fine alle problematiche di questo tipo. Scopriamo di cosa si tratta.

 

Apple: cosa miglioreranno i nuovi moduli delle antenne?

A confermare l’introduzione della nuova tecnologia sugli iPhone del 2019 è stato il noto analista Ming-Chi Kuo. Questo ha dichiarato di essere certo in merito al fatto che il colosso di Cupertino lancerà la nuova tecnologia sugli iPhone 11. L’azienda sostituirà gli attuali moduli LCP con quelli MPI. Ciò, a detta dell’analista, comporterà due grossi vantaggi.

Pare, infatti, che i moduli MPI, oltre ad essere decisamente più economici da produrre, siano anche molto più performanti. Questi permetteranno di incrementare notevolmente l’efficienza di ricezione nei luoghi chiusi. L’analista ha spiegato che i nuovi moduli sono anche più facili da assemblare, ciò permetterà di facilitare il lavoro dei fornitori. Molto probabilmente l’azienda deciderà di introdurre la tecnologia anche su iPad. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua...

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo...

L’universo è infinito? Cosa sappiamo davvero sulla vastità del cosmo

Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi...

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro...