Apple: iOS 14 conferma la presenza del sensore LiDAR su iPhone 12

Date:

Share post:

I codici trapelati di iOS 14 continuano a dare informazioni importanti in merito ai futuri prodotti Apple. Nelle scorse ore, sembra che sia stata scovata un’immagine della fotocamera di iPhone 12 all’interno dei codici del sistema operativo. Questa, conferma la presenza del sensore LiDAR sul dispositivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Sono oramai settimane che si parla delle possibili caratteristiche dei prossimi iPhone 12. Oramai abbiamo tutti le idee ben chiare in merito a quello che potrebbe accadere. Sappiamo che gli iPhone di fascia alta saranno ben 4 quest’anno. Due di questi, quelli Pro, saranno dotati di caratteristiche speciali. Una di queste, sarà proprio il sensore LiDAR.

 

Apple: iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max avranno il sensore LiDAR

I prossimi iPhone 12 Pro saranno dotati del sensore 3D LiDAR già visto su iPad Pro 2020. Questo permetterà di migliorare sensibilmente tutte le funzioni che hanno a che fare con il mondo AR. Una foto trapelata online mostra anche il modo in cui Apple deciderà di sistemare i vari sensori all’interno del bump della fotocamera. Il flash sarà spostato al centro e i quattro sensori (3 fotocamere + LiDAR) verranno posizionati ai quattro angoli. Sarà davvero così?

Considerando la presenza dell’immagine all’interno dei codici di iOS 14, è molto probabile che quanto appena detto corrisponderà alla realtà. Tuttavia, Apple potrebbe aver cambiato idea. Ricordiamo, infatti, che la produzione dei dispositivi non è ancora stata avviata. Informazioni a riguardo arriveranno nelle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti.

 

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...