Apple: iPad 2018 e iPhone XR hanno fatto il botto negli USA questo Natale

Date:

Share post:

L’azienda della mela morsicata non se la sta passando molto bene negli ultimi tempi. Fin dall’uscita dei nuovi modelli di iPhone, non sono stati pochi i report che hanno visto Apple calare nelle vendite dei propri prodotto. E’ dopo una miriade di ricerche e stime negative che l’azienda di Cupertino ha registrato nuovamente un dato positivo.

Arriva dagli Stati Uniti un nuovissimo report che spinge sotto i riflettori i prodotti Apple che sono stati maggiormente attivati nel corso di queste festività natalizie negli Stati Uniti. Pare che l’incremento delle attivazioni più alte sia stato registrato da iPad 2018 e iPhone XR.

 

Apple: dati positivi sulle vendite natalizie

Il fatto che iPad 2018 sia stato il dispositivo più attivato in queste feste natalizie non sorprende. Il tablet della mela morsicata ha fin da subito acquistato successo grazie alle sue caratteristiche innovative e il prezzo contenuto. A seguirlo nella classifica troviamo il nuovo iPad Pro 11 con un incremento delle attivazioni modesto. Al terzo posto troviamo iPad mini 4. Nessuno si aspettava che un modello così datato fosse ancora molto gettonato. Gettonato al tal punto di superare anche il nuovo iPad Pro 12.9 che, infatti, si posiziona quarto.

Compare solo un iPhone nella top 5. Parliamo del nuovo ed innovativo iPhone XR. Pare che il melafonino “low cost” sia stato preferito al più costoso modello XS. Nonostante le vendite di iPhone XR siano aumentate durante il periodo Natalizio, ciò non è bastato a risollevare la situazione. Guardando le stime, è solo l’1,83% della totalità degli utenti a possederne uno. Discorso analogo per iPhone XS e iPhone XS Max che registrano rispettivamente 2,33% e 3,15%.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...