Apple iPhone 16: avrà tasti capacitivi?

Date:

Share post:

Apple iPhone 16 è ancora abbastanza lontano, prima del suo debutto sul mercato, ma già sta facendo parlare di sé. Da diverso tempo, infatti, si discute delle possibili specifiche tecniche di un prodotto che, a detta di molti almeno, dovrebbe superare di gran lunga le aspettative dei consumatori.

L’ultimo rumor trapelato in rete, parla di un possibile smartphone senza tasti fisici, avete capito bene, e se l’iPhone 16 avesse solamente tasti capacitivi? una domanda più che lecita, sopratutto in seguito alla segnalazione, da parte di una fonte interna all’azienda, secondo la quale Apple avrebbe a tutti gli effetti ordinato tasti capacitivi, atti a sostituire i fisici, che da sempre vediamo sui dispositivi della realtà di Cupertino.

 

Apple iPhone 16: arrivano i tasti capacitivi?

Bisogna però essere prima di tutto obiettivi, già nel corso del 2023 si era parlato della presenza di una simile soluzione su iPhone 15, cosa che effettivamente non è avvenuta, essendo sotto gli occhi di tutti. Per questo motivo quanto si va a raccontare deve assolutamente essere preso con le pinze, onde evitare di accrescere false speranze nella community stessa.

A tutti gli effetti però Apple, sempre prendendo per vero ciò che è stato diffuso, avrebbe effettuato un ordine presso l’Advanced Semiconductor Engineering, richiedendo nello specifico: modulo SiP e componenti Taptic Engine, che andrebbero sostanzialmente ad integrare il feedback con vibrazione.

A prima vista apparirebbero essere in pratica inutili, ma sono soluzioni ideali per riuscire a sostituire i tasti fisici, con tasti capacitivi che verrebbero posizionati sul frame del dispositivo stesso.

Related articles

Telegram: nuova frontiera dell’intrattenimento con l’integrazione dei crypto casino

L’integrazione delle app di messaggistica con i portali di intrattenimento digitale sta aprendo scenari inaspettati, garantendo un’esperienza utente...

Amazon: non crederete a queste incredibili offerte tecnologiche

Amazon ha appena lanciato una marea di nuove promozioni sui più disparati prodotti tecnologici. Che voi vogliate acquistare...

Apple iPhone in declino? le spedizioni diminuiscono

I nuovi dati diffusi da IDC (acronimo di International Data Corporation) lasciano intendere un trend non propriamente positivo per il...

Il Coriandolo: un alleato naturale per la depurazione dai metalli pesanti

Il coriandolo, noto anche come cilantro, è una pianta erbacea ampiamente utilizzata in cucina per il suo sapore...