Apple: usare iPhone sott’acqua diventerà molto semplice

Date:

Share post:

Con il passare degli anni, Apple sta rendendo i suoi dispositivi sempre più adatti all’utilizzo in acqua. A ragione di ciò, l’azienda ha intenzione di portare in campo un sistema che renda agevole l’utilizzo di questi in condizioni particolari. Ad esempio, quando si è sott’acqua. Non è la prima volta che il colosso di Cupertino manifesta interesse per lo sviluppo di tecnologie incentrate volte a raggiungere tale scopo. Nelle scorse ore, è arrivato addirittura un brevetto. Scopriamo di che parla.

Ebbene sì, sembra proprio che in futuro potremmo usare iPhone senza problemi anche al di sotto dell’acqua. Al momento un’idea del genere è davvero impensabile. Su iPhone 11, infatti, bastano un paio di gocce d’acqua per confondere il touch. Come avrà intenzione, Apple, di risolvere il problema?

 

Apple: diverse tecnologie volte a far funzionare iPhone sott’acqua

Nelle scorse ore, l’azienda della mela morsicata ha presentato un brevetto riguardante diverse tecnologie volte a far funzionare agevolmente iPhone sott’acqua. In particolare si parla di una nuova interfaccia ottimizzata che permette di effettuare pochi tocchi per svolgere le funzioni e di nuovi feedback di vibrazione per il display. Inoltre, viene citata anche la possibilità di aumentare la sensibilità del touch. Tutto ciò, a detta dell’azienda, permetterà di utilizzare iPhone in acqua senza avere problemi.

Come con tutti i brevetti, non abbiamo la certezza che l’azienda della mela morsicata lo porterà a termine. Ciò che è certo è che un’idea di questo tipo farebbe gola a molti. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...