Apple: le nuove Magic Keyboard per iPad Pro arriveranno il 30 maggio

Date:

Share post:

Circa una settimana fa, Apple ha presentato una nuova gamma di iPad Pro e una nuova Magic Keyboard per esso. Se gli iPad Pro risultano essere già disponibili in pronta consegna, lo stesso non si può dire per la innovativa tastiera. Apple, infatti, sembra essere in ritardo con la produzione. Inizialmente, l’azienda ha comunicato che questa sarebbe arrivata negli store nel corso di aprile. Ciò che dice Amazon, però, sembra confermare altro.

Ebbene sì, sembra che Apple si sia resa conto che Ad aprile non riuscirà a lanciare la nuova Magic Keyboard. Se si visita il sito dell’azienda, infatti, questa dichiara che le nuove tastiere arriveranno prossimamente. Nessuna data specifica è stata confermata. Discorso diverso, invece, per Amazon. Secondo il noto e-commerce, le due nuove tastiere arriveranno il prossimo 30 maggio. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple: Amazon svela la data di uscita delle nuove Magic Keyboard

Le nuove Magic Keyboard sono una delle novità principali presentate da Apple la scorsa settimana. Per la prima volta, la tastiera per iPad introduce un trackpad e dei tasti retroilluminati. Inoltre, la presenza di una porta USB-C fa sì che si possa caricare l’iPad tramite la tastiera senza per forza dover occupare la porta USB-C del tablet. La Magic Keyboard per iPad sarebbe dovuta arrivare insieme ad iPad Pro 2020. Tuttavia, l’emergenza Coronavirus ha causato non pochi ritardi con la produzione dell’accessorio.

Sul sito di Amazon, nelle scorse ore, è stato dato il via alle prenotazioni del prodotto. La data di uscita di entrambe le configurazioni della tastiera è fissata per il prossimo 30 maggio. I prezzi sono abbastanza alti. Magic Keyboard per iPad Pro 11” ha un costo di 339 euro. Quella per iPad Pro 12.9”, invece, sale a 399 euro. Ricordiamo che entrambi i modelli sono compatibili anche con la precedente generazione di iPad Pro. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Quando i cani parlano: la rivoluzione delle soundboard nella comunicazione animale

Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha...

TikTok decide di non pagare più gli utenti: cosa cambia ora

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso...

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air...