Il colosso della mela morsicata, Apple, è una delle aziende più attente e vicili alla privacy e sicurezza degli utenti. Tuttavia, molte volte è capitato anche ad essa di dover fronteggiare diverse falle nei suoi sistemi che hanno messo in pericolo queste due cose. Nelle scorse ore, i membri del Project Zero di Google hanno fatto importanti rivelazioni in merito ad una vulnerabilità dei dispositivi di Cupertino. Di cosa si tratterà?
Non è la prima volta che si parla di grosse falle di sicurezza all’interno del sistema operativo della mela morsicata. Non molto tempo fa, un adolescente aveva scoperto un grosso problema all’interno dell’app nativa FaceTime che aveva destato non poche preoccupazioni tra gli utenti iPhone. Ora, invece, ci pensa Google a sferrare la coltellata. Gli iPhone di milioni di utenti sono stati hackerati silenziosamente per almeno due anni.
Ebbene sì, Google ha avvisato Apple della scoperta di una grossa vulnerabilità nel suo sistema operativo iOS. Pare che la casa abbia informato Cupertino dell’accaduto a Febbraio. Dopo poco, questa ha rilasciato iOS 12.1.4 che ha risolto il tutto. Stando a quanto dichiarato da Google, vi erano ben 12 vulnerabilità all’interno del sistema che hanno permesso ad hacker di prendere pieno accesso ai dispositivi degli utenti. Il tutto semplicemente visitando siti contenenti malware.
Gli aggiornamenti incriminati sono quelli lanciati tra iOS 10 e iOS 12.1.4. Consigliamo vivamente a tutti coloro che hanno ancora un update vecchio di aggiornare all’ultima versione. Questo risulta essere l’unico modo per combattere le vulnerabilità sulla sicurezza. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…