Apple sta pensando di vendere iPhone e iPad in abbonamento

Date:

Share post:

Per la prima volta in assoluto, Apple sta valutando di fornire i propri iPhone, e non solo, a fronte del pagamento di un abbonamento. É questo, ciò che conferma uno dei recenti report di Bloomberg. A quanto pare, l’azienda starebbe sviluppando un programma di “sottoscrizioni hardware” che permetterà di accaparrarsi un prodotto senza doverlo pagare subito per intero. Ecco quello che sappiamo fino ad ora a riguardo.

Al momento, Apple offre due modalità di acquisto dei suoi prodotti: pagamento per intero e pagamento rateale. Mai, fino ad ora, l’azienda ha deciso di fornire i suoi prodotti a fronte del pagamento di un abbonamento. Presto, le cose potrebbe cambiare.

 

Apple: iPhone diventerà più accessibile?

Trattandosi di una completa novità, non sappiamo quali possono essere le idee di Apple a riguardo. A quanto pare, il funzionamento degli abbonamenti hardware sarà simile a quelli già proposti dalla casa per i suoi servizi software. L’unica differenza, oltre al prezzo ovviamente, è che i prodotti ballo saranno fisici. Si ipotizza, quindi, che si tratterà di una sorta di comodato d’uso dei prodotti. Ma perché Apple sta pensando di portare in campo la novità? Molto semplice. Innanzitutto, una mossa del genere renderebbe gli iPhone più accessibili a livello economico. In secondo luogo, invoglierebbe una marea di utenti Android a testare il mondo della mela morsicata.

Per adesso, purtroppo, possiamo avanzare solo supposizioni. L’unica cosa che è chiara è che Apple ci sta realmente lavorando su. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo veder comparire i primi abbonamenti per iPhone e altri entro la fine dell’anno. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Memoria: la formazione danneggia il cervello sul momento

Come funziona la memoria? Senza pensarci molto, per i più è un processo astratto, ma in realtà nel...

WhatsApp: arriva la sezione delle chat preferite

Dopo aver lavorato su una sezione dedicata ai contatti preferiti, WhatsApp vuole fare ancora di più. Scovata nei...

Il “secondo cuore”: il muscolo soleo e la sua importanza per la nostra salute

Il soleo, spesso definito il nostro "secondo cuore", è un muscolo situato nella parte inferiore della gamba che...

TikTok fa un passo indietro: tolta l’app che pagava gli utenti

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...