Apple: tornano in vendita gli iPhone SE sullo store statunitense

Date:

Share post:

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha sorpreso tutti nelle scorse ore con una mossa alquanto insolita. Il colosso di Cupertino ha deciso di riportare in campo iPhone SE. Lo smartphone era stato rimosso dallo store ufficiale circa 4 mesi fa. Sembrava che l’azienda volesse spingere i consumatori ad orientarsi verso prodotti più nuovi. A quanto pare ha cambiato idea. Come mai questo cambio di direzione?

Molto probabilmente Apple si è resa conto del fatto che iPhone SE risulta essere ancora un ottimo prodotto. Ricordiamo che il suo costo è decisamente inferiore rispetto a quello degli altri iPhone. Di conseguenza, questo risulta essere il giusto compromesso per tutti quegli utenti che vogliono entrare nel mondo iOS senza spendere una fortuna.

 

Apple e la sua nuova politica

Erano stati molti quelli che avevano criticato l’azienda per la rimozione del dispositivo dallo store. C’è stato chi, addirittura, ha dato la colpa del calo delle vendite proprio a questa mossa. Apple sta spingendo la vendita di dispositivi sempre più costosi. Ricordiamo che quest’anno come modello “economico” è stato proposto iPhone XR. Peccato che questo sia tutto tranne che economico. Uno smartphone dal prezzo ridotto è un prodotto che il colosso di Cupertino deve tenere a catalogo se vuole richiamare più clienti.

iPhone SE risulta perfetto sotto questo aspetto. Molto probabilmente è per questo che la casa ha deciso di reintrodurlo sullo store ufficiale americano. Lo smartphone viene proposto ad un prezzo scontato di 249 dollari nella variante da 32 GB e a 299 dollari nella variante da 128 GB. Non sappiamo se l’azienda ha intenzione di reintrodurre il dispositivo anche sugli altri store del mondo. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo...

L’universo è infinito? Cosa sappiamo davvero sulla vastità del cosmo

Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi...

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro...

Comunicare solo con gli occhi: la scienza svela un’incredibile capacità umana

Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento...