Il prossimo settembre è previsto l’arrivo sul mercato di ben 3 nuovi modelli di Apple Watch: SE 3, Series 11 e Ultra 3. Quest’ultimo, pensato per gli utenti più esigenti, porterà in campo tre novità molto interessanti. A parlarne è stato in queste ore 9to5mac. Di che novità si tratta?
Apple Watch Ultra 3: ecco le nuove funzioni in arrivo
1) Rilevamento dell’alta pressione sanguigna
Il prossimo Ultra 3 porterà in campo una nuova funzione Salute, il rilevamento dell’elevata pressione sanguigna. L’alert funzionerà similmente a quello del rilevamento dell’apnea notturna e avrà lo scopo di aiutare gli utenti ad individuare stati di ipertensione.
2) Messaggi satellitari senza l’ausilio di iPhone
Già da un po’ di tempo è possibile utilizzare il proprio iPhone per inviare messaggi satellitari in condizioni dove non si dispone di una connessione. Apple vuole portare la stessa funzione anche sul nuovo Watch Ultra 3. Con questa sarà possibile inviare messaggi senza l’ausilio della connettività cellulare o dell’iPhone.
3) Connettività 5G
I modelli di Apple Watch Ultra lanciati fino ad ora si sono limitati ad avere una connessione 4G LTE. Il prossimo modello sarà il primo a portare in campo il supporto alla connettività 5G senza inficiare l’autonomia.
Ricordiamo che Watch Ultra, insieme, agli altri modelli in arrivo, verrà presentato durante l’evento di settembre dove gli iPhone 17 saranno protagonisti. I prezzi dovrebbero essere in linea con quelli della generazione precedente. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com