Apple

iPhone 12: Apple conferma ufficialmente un ritardo del lancio

L’emergenza Coronavirus che ha interessato la Cina qualche mese fa ha rallentato non poco i progetti di Apple. Nonostante l’azienda abbia fatto di tutto per velocizzarne la produzione, pare che gli iPhone 12 arriveranno comunque in ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto. Gli analisti lo avevano già confermato nelle scorse settimane, ora è ufficiale. I melafonini di quest’anno debutteranno più tardi del solito. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

C’era da aspettarselo, l’emergenza Covid-19 ha bloccato i fornitori cinesi di Apple per molto tempo, inevitabile l’allungamento delle tempistiche di produzione. Stando a quanto dichiarato dal CFO della mela morsciata, Luca Maestri, i dispositivi arriveranno con qualche settimana di ritardo rispetto al previsto. Parliamo, quindi, di ottobre o, addirittura, novembre.

 

iPhone 12: l’attesa sarà ripagata

Da ora in poi non ci sono più dubbi a riguardo. Le parole di Maestri sono state più che chiare. Una conferma importante che davvero in pochi si aspettavano con così largo anticipo. Nonostante il debutto in ritardo, iPhone 12 registrerà comunque numeri da record. I quattro device attesi per quest’anno, infatti, sorprenderanno tutti con una serie di feature innovative. Arriverà finalmente la tecnologia 5G, verrà introdotto il sensore LiDAR sui modelli Pro e, finalmente, la notch subirà una riduzione. Questo, e molto altro ancora, renderanno i device un must.

Ricordiamo che anche la presentazione dei device potrebbe subire un ritardo. Apple, infatti, potrebbe optare per una data tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre per accorciare il lasso di tempo tra keynote e disponibilità del prodotto sul mercato. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Realme 14x: smartphone resistente dalla lunga autonomia

Realme 14x è uno smartphone che abbraccia la fascia più bassa della telefonia mobile, un device che viene commercializzato a meno…

26 Aprile 2025

Occhi: iniezione di oro per migliorare la vista

Gli occhi sono degli organi molto delicati, ma nonostante questo ci sono molti trattamenti anche invasivi che si possono usare…

25 Aprile 2025

Il Sole potrebbe produrre acqua sulla Luna: la conferma della NASA

Una sorprendente scoperta della NASA ha appena confermato una teoria proposta più di sessant’anni fa: il Sole potrebbe essere responsabile…

25 Aprile 2025

Schizofrenia: scoperta una proteina mielinica alterata che potrebbe rivoluzionare la diagnosi

Un team internazionale di ricercatori ha identificato una nuova alterazione a livello della mielina cerebrale che potrebbe essere alla base…

25 Aprile 2025

Colmare il divario di genere nella diagnosi dell’autismo: una sfida urgente

Quando si parla di autismo, il volto che viene in mente è spesso quello di un bambino maschio. Per decenni,…

25 Aprile 2025

Scoperta una nuova forma di vita nella zona critica della Terra: i microbi CSP1-3

Una scoperta rivoluzionaria ha portato alla luce una nuova forma di vita nella cosiddetta zona critica della Terra: un phylum…

25 Aprile 2025