iPhone 12: le varianti Pro debutteranno sul mercato a novembre

Date:

Share post:

Gli iPhone 12 Pro potrebbero arrivare sul mercato più tardi del previsto. Dopo un primo leak che vedeva il loro debutto ad ottobre, ora si parla di fine novembre. Ebbene sì, pare che gli smartphone professionali abbiano incontrato alcuni problemi di produzione che, associati all’emergenza coronavirus, hanno fatto slittare di molto il loro lancio sul mercato. Nelle scorse ore, il leaker Jon Prosser ha pubblicato un calendario preciso in merito a quello che farà Apple nelle prossime settimane. Scopriamolo insieme.

Come Apple stessa ha confermato qualche settimana fa, ci saranno dei ritardi con il lancio dei prodotti autunnali. Ciò, ovviamente, è dovuto al blocco di produzione causato dall’emergenza Covid-19, ma non solo. Prosser conferma l’arrivo degli iPhone 2 in due diverse ondate. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

iPhone 12: il keynote di presentazione si terrà ad ottobre

Ebbene sì, dopo anni il keynote di presentazione dei nuovi iPhone potrebbe non ricadere a settembre. Il leaker Jon Prosser sostiene che Apple terrà due Keynote quest’anno. Uno a settembre, ma sarà dedicato solo ad iPad e Apple Watch Series 6, e uno ad ottobre dedicato agli iPhone 12. Le date da segnare sul calendario sono il 7 settembre e il 12/13 ottobre. Apple Watch e iPad arriveranno sul mercato entro fine settembre. Per quanto riguarda gli iPhone 12, invece, le 2 varianti base arriveranno entro fine ottobre mentre le varianti Pro arriveranno solo a fine novembre.

Un ritardo consistente considerando che tutti i melafonini di quest’anno sarebbero dovuti arrivare sul mercato entro la fine di settembre. Ricordiamo che quanto appena detto non è ancora stato confermato dalla casa della mela morsicata, di conseguenza, le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene...

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il...