Il 2025 sarà senza dubbio l’anno di iPhone 17 Air. Lo smartphone più sottile mai prodotto da Apple sarà la novità assoluta della gamma 17 e a ragione di ciò attirerà molti occhi su di sé. In queste ore, il noto analista Ming-Chi Kuo ha confermato che il dispositivo sarà dotato di una caratteristica che fino a poco fa molti pensavano sarebbe arrivata solamente sui modelli Pro. Scopriamo insieme di che si tratta.
Pare proprio che nonostante si chiamerà “17 Air”, il nuovo melafonino avrà non poche caratteristiche Pro. Secondo le ultime indiscrezioni, il dispositivo avrà la stessa memoria RAM dei modelli Pro, ben 12 GB. La novità che inizialmente doveva essere un’esclusiva Pro, arriverà anche sull’Air. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
iPhone 17 Air: 12 GB di memoria RAM come sui modelli Pro
L’intera gamma di iPhone 16, dal nuovissimo 16e al potente 16 Pro Max, offre una memoria RAM da 8 GB. Questo perché 8 GB sono il minimo per poter permettere ai dispositivi di avere il supporto ad Apple Intellingence. Un upgrade di memoria RAM è quindi più che doveroso per poter garantire funzioni AI avanzate in futuro. A ragione di ciò, sia il nuovo Air che i nuovi Pro avranno 12 GB di RAM. Kuo allude che Apple potrebbe addirittura decidere di implementare 12 GB di RAM anche sui modelli base, ma al momento questo sembra essere ancora in fase di discussione.
Ricordiamo che Apple lancerà i 4 nuovi modelli di iPhone 17 (17, 17 Air, 17 Pro e 17 Pro Max) il prossimo settembre tramite un evento dedicato. L’arrivo sugli scaffali avverrà entro la fine dello stesso mese. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com