iPhone 7 possiede il miglior display mai realizzato da Apple

Date:

Share post:

Alla presentazione del 7 settembre, Apple ha evidenziato che il display del suo iPhone 7 è il display più luminoso mai realizzato per il suo comparto smartphone, e secondo la nuova analisi approfondita di DisplayMate il display segna nuovi record in molti altri campi, rendendolo il miglior display mai testato da DisplayMate.

Per il display LCD IPS di iPhone 7 l’analista ha rilevato un elevato rapporto di contrasto, il più basso livello di riflessione dalla luce esterna e il più alto grado di definizione del colore, battendo ogni record rispetto ad ogni altro display testato fino ad oggi. Inoltre, DisplayMate ha evidenziato che iPhone 7 possiede il display più luminoso attualmente sul mercato, e la più bassa variazione di colore da ogni angolo di visualizzazione.

Il display di iPhone 7 straccia la concorrenza

Il display di iPhone 7 batte il suo precedente record di Absolute Color Accuracy (1.1 JNCD), risultando difficile da distinguere dalla perfezione, e raggiunge un livello di dedizione superiore a qualsiasi altro display mobile, monitor, TV o TV UHD sul mercato. Secondo DisplayMate, iPhone 7 apre le porte ad nuovo modo di guardare foto, video e contenuti online.

iphone 7DisplayMate afferma che il display di iPhone 7 è il 7% più efficiente in termini di potenza degli schermi di iPhone 6, elemento che si nota a dispetto di una mamma di colori molto già ampia. La nuova e già ampia gamma di colori e la precisione del colore di iPhone 7 è “visivamente indistinguibile dalla perfezione”, questo quanto affermato dall’esperto di DisplayMate, noto per aver testato un gran numero di display.

Dal report si evince anche che il display del nuovo iPhone sia più luminoso rispetto a quello dei precedenti modelli del 25%. Si è riscontrato che il livello di luminosità è superiore addirittura a quanto pubblicizzato dalla stessa Apple (705 nits vs 625 nits dichiarati), ma questa efficienza si può notare solo quando è attiva la modalità Luminosità Automatica. Inoltre, la luminosità massima di iPhone 7 non sempre viene richiesta per visualizzare correttamente il display, ma può essere applicata solo in determinate condizioni di luce.

iphone 7 display

Alcuni utenti hanno screditato la recensione di DisplayMate, riferendo che il display del proprio iPhone 7 non sia effettivamente cosi luminoso. Ma, l’unico motivo per cui questi utenti hanno ottenuto risultati differenti è perché non hanno attivato la luminosità automatica dal menu delle Impostazioni, Display e Luminosità.

LEGGI ANCHE: iPhone 7, Apple investiga sul bug “nessun servizio”

Infatti, sul nuovo smartphone di Apple la luminosità massima dello schermo può raggiungere valori più elevati quando la modalità Luminosità Automatica è attiva. Quando l’opzione è attiva, gli utenti non possono interagire con il cursore per variare il livello di luminosità, ma il display dell’iPhone modifica autonomamente la propria luminosità in funzione delle condizioni di luce esterna che colpiscono il dispositivo.

Quando la luminosità automatica è attiva, l’iPhone 7 produce 705 cd/m2 nella luce ambientale, dove è realmente necessario un elevata luminosità. Secondo i dati riportati da DisplayMate, il picco di luminosità di iPhone 7 è superiore a quello di qualsiasi altro smartphone in termini di Average Picture Level (APL), compresa la riproduzione del bianco a schermo pieno.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Potere terapeutico della musica: esplorando i suoni per alleviare lo stress

La musica ha un potere incredibile di influenzare le nostre emozioni e il nostro stato d'animo. In un...

Il Futuro dell’Oceano Atlantico: Chiusura da Gibilterra e un Nuovo Anello di Fuoco in Vista

L'Oceano Atlantico, pur sembrando eterno nella nostra scala temporale, è soggetto al ciclo di Wilson che lo vede...

I nuovi iPad Pro saranno incredibilmente sottili

Manca oramai pochissimo al lancio della nuova generazione di iPad Pro e su internet stanno trapelando sempre più...

Alzheimer prima dei vent’anni: il caso

La maggior parte dei casi di Alzheimer si presentano oltre una certa età, di solito oltre ai 70...