iPhone SE 4 è stato cancellato da Apple

Date:

Share post:

Brutte notizie per chi attendeva con ansia un nuovo modello di melafonino entry-level. Stando a quanto dichiarato dal noto analista Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe avvisato i suoi fornitori di non avere più intenzione di produrre l’iPhone SE 4 atteso per il 2024. Dietro tale scelta, una serie di motivazioni. Scopriamole insieme.

Proprio qualche settimana fa abbiamo parlato di quello che poteva essere il futuro di iPhone SE. Design simile a quello di iPhone XR e nuove caratteristiche dovevano essere i punti di forza. Purtroppo, lo smartphone non arriverà entro il 2024. Apple lo ha momentaneamente cancellato dalla sua lista di produzione e, forse, arriverà più tardi.

 

iPhone SE 4: cancellato per le scarse vendite dell’attuale modello?

Pare che una delle motivazioni per la quale Apple abbia deciso di cancellare il nuovo iPhone SE 4 sia proprio il “basso” numero di vendite del modello attualmente in commercio. A quanto pare, Apple si aspettava numeri più grossi e, quindi, ha pensato bene di lasciare il dispositivo in stand-by per più tempo. Un altra grossa problematica che sembra affliggere Apple è quella del prezzo. Considerando gli aumenti degli ultimi tempi, il prossimo iPhone SE sarebbe dovuto costare più del modello attuale. Ciò, avrebbe reso il dispositivo ancora meno appetibile. Kuo ha confermato che lo smartphone è stato cancellato e non arriverà nel 2024. Tuttavia, potrebbe essere proposto in un secondo momento, forse nel 2025.

Ricordiamo che iPhone SE 4 sarebbe dovuto essere anche il primo Apple a testare dei chip 5G, invece che Qualcomm. Il fatto che Apple lo abbia cancellato fa intuire che molto probabilmente gli iPhone 16 continueranno a mantenere i chip della seconda azienda. Come evolverà la faccenda? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche...

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che...

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non...

Il mistero dei sogni: perché alcuni li ricordano e altri no?

I sogni affascinano l'umanità da millenni, ma il motivo per cui alcune persone li ricordano vividamente mentre altre...