iPhone con Tethercell è in grado di controllare tutti i dispostivi alimentati da batterie – Guida

Date:

Share post:

Con l’avvento di HomeKit, quasi tutti i dispositivi tecnologici presenti nella case possono, oggi, essere controllati attraverso l’uso dello smartphone. Tuttavia, i prodotti più vecchi che non presentano ancora componenti per collegamento wireless, e funzionano con le normali pile stilo, rappresentano una limitazione a questo settore. Ma, l’adattatore smart di Tethercell vi permetterà di accendere e spegnere anche questa categoria di accessori.

Tethercell: adattatore per controllare dispositivi che utilizzano batterie mini stilo AA

Tethercell è un adattatore Bluetooth che trasforma le batterie ministilo AAA in pile AA, e consente di controllare ogni device direttamente dal proprio iPhone. Il suo funzionamento è molto semplice, è sufficiente inserire la Smart Battery all’interno di un dispositivo a batterie, collegarlo ad un melaphonino ed il gioco è fatto, potrete accendere o spegnerlo utilizzando l’apposito tasto touch della sua applicazione.

Potrete cosi gestire qualsiasi tipo di device elettronico che funzioni ancora a batterie ministilo, come i controller di una console, il telecomando, una lampada, il tutto senza doversi spostare. Questa soluzione copre un gran numero di casi d’uso con un semplice meccanismo di funzionamento.

Infatti, entrando nel dettaglio, Tethercell crea un circuito di corrente che si unisce a quello di un qualsiasi accessorio elettronico, collegandolo alla batteria. Quando il circuito dell’adattatore è aperto, tutto funzione normalmente, lasciando passare l’elettricità. Mentre quando viene disattivato, attraverso l’apposita applicazione, l’elettricità interrompe il suo percorso, spegnendo di conseguenza il dispositivo “potenziato”. Il risultato è lo stesso che si ottiene dalla rimozione delle pile, ma molto più facile.


L’app, permette non solo di collegare l’iPhone ad un prodotto con l’adattatore, ma anche di creare una lista di tutti Tethercell in uso e di rinominarli per riconoscerli più velocemente. Tra le varie funzioni, l’applicazione consente di accendere/spegnere a distanza qualsiasi device che abbia un Tethercell, inviare notifiche quando le batterie si stanno esaurendo, impostare un timer per risparmiare la batteria e regolare la potenza. Funziona con tutti i dispositivi iOS di Apple a partire da iPhone 4 e iPad 2.

Tethercell
Price: Free

Attualmente non è possibile comprare l’adattatore singolarmente, ma su Amazon Italia potete acquistare una coppia di Tethercell per batteria ministilo AAA al costo di 60 euro. Se invece volete prenderne uno solo, vi rimandiamo alla versione tedesca di Amazon, dove il prezzo è di 26 euro con spedizione anche in Italia.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Cecità e intestino: il collegamento tramite i batteri

L'importanza per la nostra salute che ha l'intestino sta venendo scoperta sempre di più negli ultimi. Rivesta un...

Protesi visive: un grande passo verso una nuova visione

Negli ultimi decenni, i progressi nella tecnologia delle protesi hanno portato a incredibili innovazioni nel campo della medicina...

Neanderthal Sorprendentemente Tecnologici: La Scoperta degli Antichi Adesivi Rivelati dagli Scienziati

La recente analisi di antichi strumenti risalenti a 40.000 anni fa ha gettato nuova luce sulla straordinaria abilità...

Aritmie Cardiache: l’innovativo impianto cardiaco ultra sottile

Le aritmie cardiache rappresentano una sfida significativa per i pazienti e i medici, richiedendo soluzioni innovative per il...