Il primo MacBook con display pieghevole potrebbe arrivare nel 2026

Date:

Share post:

Il 2026 potrebbe essere l’anno della svolta per i portatili Apple. Stando a quanto dichiarato dal noto analista Ming-Chi Kuo (e non solo), Apple starebbe pianificando il lancio di ben due versioni di MacBook dotate di display pieghevole. Quali saranno i loro punti di forza? Ecco i primi dettagli a riguardo.

Nonostante si parli di dispositivi pieghevoli di Apple da diversi anni, la casa ancora non ne ha sfornato nessuno. È risaputo che l’azienda abbia un enorme interesse per la tecnologia, ma sta aspettando perché vuole perfezionarla prima di lanciarla su uno dei suoi prodotti. Sarà il 2026, l’anno dell’arrivo della tanto attesa novità?

 

MacBook con display pieghevole: ecco i primi dettagli

Ming-Chi Kuo sembra non avere dubbi a riguardo, Apple si sarebbe accordata con LG per la produzione di pannelli pieghevoli di ultima generazione da implementare su dei MacBook completamente diversi da quelli che siamo abituati a vedere al giorno d’oggi. Si parla di due versioni, una con display da 18,8 pollici, che da chiuso sarà grande come gli attuali modelli da 14 pollici, e uno con display da 20 pollici, che da chiuso sarà grande come gli attuali modelli da 16 pollici. Entrambi i dispositivi, ovviamente, saranno dotati di un design completamente rinnovato (di cui ancora non si sa nulla) e di una tastiera “virtuale”. Per quanto riguarda le caratteristiche interne, niente è stato svelato.

Fino a non molto tempo fa, le previsioni per il lancio dei primi MacBook pieghevoli puntavano al 2027. Pare, però, che Apple stia andando più veloce del previsto. Come andrà a finire? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

cinque × tre =

Related articles

Amazon: strepitose offerte da non farsi assolutamente sfuggire

Siete alla ricerca di prodotti tecnologici di ultima generazione a prezzi super convenienti? Amazon è decisamente il posto...

Qual è la probabilità di vincere al solitario?

Tra i giochi da tavolo, il solitario è generalmente considerato quello più semplice e intuitivo. Questa tendenza, potrebbe...

Scoperta di un nuovo gene: una potenziale arma contro il cancro metastatico

La lotta contro il cancro ha raggiunto una nuova frontiera con la scoperta di un gene che potrebbe...

Recensione Epomaker TH80 Pro V2 – tastiera meccanica con schermo RGB

Epomaker TH80 Pro V2 rappresenta la nuova versione di una delle tastiere più amate del brand cinese, una...