Pokémon Go per Apple Watch sta arrivando

Date:

Share post:

Secondo lo screenshot di un’email (falsa) apparsa sul sito Reddit.com, sembrava che Pokémon Go potesse non arrivare su Apple Watch. Un successivo report, vicino ad una fonte spacciata come autorevole, ha confermato questo possibile destino dell’app firmata Niantic. Fan di Pokémon non abbiate paura: niente di tutto ciò è vero.

Pokémon Go per Apple Watch, ormai ci siamo

Lo sviluppatore Niantic ha subito voluto dissolvere ogni dubbio dichiarando che l’immagine apparsa su Redddit è un falso, inviando un comunicato alle testate TechCrunch e Recode. Sulla pagine ufficiale Twitter di Pokémon Go è stato inoltre confermato che l’app per Apple Watch sta per arrivare, come si può vedere qui sotto:

Rene Ritchie di iMore, citando un paio di fonti, crede che Pokémon Go per Apple Watch è ancora in programma per un lancio nel 2016. Questa lunga attesa, secondo il blogger, sarebbe dovuta principalmente ad una volontà da parte di Niantic di pubblicare un prodotto il meglio ottimizzato possibile.

“Allora, dove si trova? C’è una certa complessità insita nello sviluppare Pokémon Go per Apple Watch. Ciò è dovuto sia al sistema Apple Watch Workout, il che significa che si otterrà credito raggiungendo i propri obiettivi nel gioco con la cattura dei Pokémon, che ad HealthKit, che sincronizza tutte le informazioni. Quest’ultimo in particolare ha alcuni dei sistemi di privacy più complicati esistenti, e la mia ipotesi è che Niantic ed Apple stiano prendendosi del tempo per assicurarsi che l’integrazione sia fatta bene”.

LEGGI ANCHE
Apple Watch 2: ritirato l’update watchOS 3.1.1
Apple Watch 2: rilasciati due nuovi video promozionali

Ricordiamo che Pokémon Go per Apple Watch è stato presentato durante un evento stampa di Apple nel mese di settembre. Macome funziona il gioco sull’orologio intelligente della mela morsicata? Ovviamente visto il display più ridotto rispetto a quello di uno smartphone, l’esperienza di utilizzo sarà differente: su Apple Watch il gioco indica, ad esempio, i metri che mancano per schiudere un uovo mentre la schermata principale mostra i livello del giocatore e i punti esperienza rimanenti per salire di livello. Pokémon Go, inoltre, figura all’interno dell’app Workouts, aiutando il giocatore a raggiungere i propri obiettivi giornalieri di attività fisica.

Related articles

I nuovi iPad Pro saranno incredibilmente sottili

Manca oramai pochissimo al lancio della nuova generazione di iPad Pro e su internet stanno trapelando sempre più...

Alzheimer prima dei vent’anni: il caso

La maggior parte dei casi di Alzheimer si presentano oltre una certa età, di solito oltre ai 70...

Sempre più contactless: il futuro dei pagamenti è già qui

Il denaro sempre più contactless: una tendenza inarrestabile. Dalle carte contactless ai pagamenti con lo smartphone, il modo...

Recensione Tomb Raider 1-3 Remastered: rivivere i classici di un tempo

Tomb Raider 1-3 Remastered rappresenta per molti di noi un piacevolissimo tuffo nel passato, la perfetta occasione per rivivere l'esperienze vissute...