La produzione degli iPad pieghevoli è in ritardo

Date:

Share post:

Si parla di dispositivi pieghevoli della mela morsicata da oramai diversi anni. Ad oggi, l’azienda non ha ancora accennato nulla in merito ad prodotto con questa caratteristica. L’interesse della casa ad entrare nel mercato è concreto e secondo diversi analisti e leaker, l’azienda sta lavorando sodo per accorciare i tempi. L’inconveniente, però, è sempre dietro l’angolo. Il primo iPad pieghevole arriverà sul mercato più tardi del previsto.

A dare questa interessante informazione è stato il noto analista Jeff Pu. Questo aveva inizialmente dichiarato che il primo dispositivo pieghevole della mela morsicata sarebbe arrivato sugli scaffali tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Poche ore fa, questo ha ritrattato dicendo che, a causa di problemi di produzione, Apple si è vista costretta a rimandare il lancio.

 

iPad pieghevole: non arriverà prima del 2026

Ebbene sì, bisognerà aspettare ancora un bel po’ per vedere quali saranno le caratteristiche del primo iPad pieghevole. Secondo gli analisti, il tablet sarà il primo dispositivo Apple ad avere la caratteristica di essere pieghevole. Per metterci le mani su, però, bisognerà attendere l’ultima parte del 2026. La causa, ovviamente, sarebbe la produzione del display che starebbe causando non pochi problemi ad Apple.

Sono davvero poche, le informazioni trapelate in merito al tablet pieghevole. L’analista ha confermato che il display del dispositivo da aperto sarà molto ampio (20,3 pollici). Le caratteristiche tecniche, anche se non confermate, saranno sicuramente di alto livello, così come il prezzo. Riuscirà Apple a risolvere le problematiche relative al display? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Amazon: offerte tecnologiche da non farsi scappare

Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o...

Scoperti nel liquido spinale indizi per la diagnosi precoce della demenza frontotemporale

Un recente studio scientifico ha individuato nel liquido cerebrospinale una serie di biomarcatori che potrebbero rivoluzionare la diagnosi...

Perché non vediamo le megastrutture aliene? Una nuova teoria svela l’autodistruzione delle sfere di Dyson

La domanda che affascina scienziati e sognatori da generazioni è sempre la stessa: perché non abbiamo ancora trovato...

Sindrome del cuore infranto: cos’è, perché può essere mortale e chi colpisce di più

La chiamano "sindrome del cuore infranto", ma non è solo una metafora romantica: si tratta di una reale...